HEICH

Gruppo Folk Metal Epic Rock
HEICH Gruppo Folk Metal Epic Rock Fermo Musiqua
Luogo:
Fermo, Marche
Cachet:
€ 500 - 900
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Michael Sagripanti , Batteria
Christiano Andrenacci , Violino
Sauro Catalini , Chitarra + voce
Marco Gallucci , basso + sinth + voce
Lady Heich , Voce + Sinth
Non ci sono ancora recensioni.

WE ARE...
Cambiare il nome del proprio gruppo senza smettere mai di suonare? Non è impossibile…è realtà! Per la prima volta nella storia della musica italiana, un gruppo di ragazzi ha dato vita al “Metamorphosis Tour”, un’avventura durata ben 12 mesi e che ha tenuto migliaia di fan con il fiato sospeso in attesa del nuovo nome. Un progetto partito da lontano e nato dopo i successi ottenuti fin dal 2013 con il nome di IRISH FIVE, tra cui spicca sicuramente la vittoria dell’European Celtic Contest del Montelago Celtic Festival 2016 che ha inserito il gruppo tra i “big” d’Italia nel suo genere. E con la fine del Metamorphosis Tour, dal settembre 2019 la band cambia veste: intere generazioni continueranno a divertirsi e ballare con i coinvolgenti ritmi degli HEICH!

...H...EICH!
Ed è proprio la lettera H a fare da padrona nel nuovo naming della band marchigiana. Nell’area dell’Europa Settentrionale, dove attinge le origini il sound degli HEICH, questa lettera corrispondeva in runico ad “Hagalaz” ovvero “grandine” e veniva collegata al numero 8, in inglese “eight”, metafora per eccellenza dell’infinito.
Un insieme di suoni e giochi di parole portano alla nascita del termine HEICH a simboleggiare un nuovo inizio: la distruzione del vecchio per la costruzione del nuovo, proprio come succede dopo una forte “grandinata”.

MUSIC
Dopo il primo album UISCE, uscito nel 2017 ed impreziosito dalle cover dei Floggin Molly, dei Corrs, dei Dubliners e dei Dropkick Murphys, la “metamorfosi musicale” porta il gruppo alla creazione dei primi tre inediti: Hammerfist, Max e Mountain Field.
Il 2020 sarà l’anno dell’uscita del nuovo album degli HEICH composto da soli inediti, grazie al mix vincente tra folk, metal, epic e rock.

HEICH SPIRIT
HEICH è sinonimo di divertimento, spettacolo, euforia e gioia di vivere. Senza mai sconfinare nell’eccentricità o nella volgarità, la band ha dimostrato di essere a proprio agio su qualsiasi palcoscenico, riuscendo così a regalare sempre forti emozioni. E se vedrete apparire una cantante con la maschera, non vi preoccupate: è Lady Heich! Lo spirito universale del
gruppo che sceglie la giusta voce per ogni occasione, accompagnando così senza sosta il pubblico in un viaggio coinvolgente. Tante unicità quindi, ma non finisce qui! A supportare il virtuoso sound, un’immagine grafica vincente e molto forte, grazie alla collaborazione con neutrø, la talentuosa agenzia con sede a Madrid.

Formazione

Il gruppo è composto da cinque elementi base a cui si può aggiungere un sesto elemento. Il gruppo ha un proprio fonico che viene utilizzato anche in situazioni dove è già previsto il service.

Repertorio

Dopo il primo album UISCE, uscito nel 2017 ed impreziosito dalle cover dei Floggin Molly, dei Corrs, dei Dubliners e dei Dropkick Murphys, la “metamorfosi musicale” porta il gruppo alla creazione dei primi tre inediti: Hammerfist, Max e Mountain Field.
Il 2020 sarà l’anno dell’uscita del nuovo album degli HEICH composto da soli inediti, grazie al mix vincente tra folk, metal, epic e rock.

Logistica e attrezzature

Il gruppo ha un proprio impianto da utilizzare per serate nei club, locali e pub di dimensione circa tra i 160 e i 200 mq.
Al proprio seguito, se richiesto dal committente, il gruppo ha un proprio service che lo segue nelle serate all'aperto in piazze o palchi importanti.

Montaggio e spostamenti

La durata del montaggio dipende dalla tipologia di attrezzature che ci vengono richieste dal committente. Lo spettacolo ha una durata di oltre 2 ore per cui non è possibile prevedere spostamenti nell'arco della stessa serata.

Esperienza

Oltre 150 serate hanno segnato il percorso della band fino ad oggi, impreziosito dalla partecipazione ai principali Festival di musica celtica ed irlandese italiani.

Trieste - Triskell Celtic Festival
Guidonia (RM) - Fairylands Festival
Grottazzolina (FM) - Marche Irish Festival
Montelago (MC) - Montelago Celtic Festival
Bondeno (FE) - Bundan Celtic Festival
Cesenatico (FC) - Druidia Festival
Modena - Mutina Boica
Notaresco (TE) - Abruzzo Irish Festival