Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Haragei Duo: l'arte degli incastri

Haragei: l'arte degli incastri

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Duo,
  • Più di 4

Membri:

Ilenia La Rocca
 -  Pianoforte
Salvatore Spera
 -  Clarinetto
(opzionale) 
Vincenzo Maggiore
 -  Sax
(opzionale) 
Luigi Marrocco
 -  Percussioni
(opzionale) 
Stefania Lucchi
 -  Voce

Cachet

200 - 1000

Descrizione

Haragei Duo nasce nel 2021 dall'idea di due musicisti di creare incastri insoliti, divertenti, ammalianti con un repertorio originale ed eterogeneo. Ad alcuni brani classici noti si contrappongono composizioni di artisti contemporanei, memorie del territorio, ritmi latini, brani operistici rivisitati con variazioni. Il duo gioca, si incontra, ricerca sempre nuove sonorità e fornisce spunti di ascolto mai banali spaziando tra generi musicali e stili esecutivi differenti. Haragei duo si pone come obiettivo quello di distinguersi nel panorama musicale attraverso la presentazione di un repertorio vario e interessante che, attraverso l’accurata ricerca, consenta di spaziare fra culture di tutto il mondo proponendo sonorità klezmer, latine, jazz, oltre che lo stile classico e romantico tipico delle formazioni cameristiche.

Approfondimenti

Esperienza

Ci siamo esibiti in contesti differenti e con utenze differenti, collaborando con numerosi enti culturali, privati e pubblici, oltre che con locali di tendenza, hotel e strutture ricettive che offrono musica dal vivo.

Formazione

La nostra formazione è composta stabilmente da Ilenia La Rocca, pianista e Salvatore Spera, clarinettista. A questi possono aggiungersi, in base al repertorio richiesto, sassofono, percussioni e voce.

Repertorio

Il repertorio descrive un viaggio cronologico, geografico, stilistico, metaforico: da Schumann a Piazzolla,Gershwin, Morricone, dalla classica al klezmer alle rivisitazioni di arie d’opera fino alle danze spagnole, dal Romanticismo all’avanguardia del XXI secolo, dalla Germania a Cuba fino alla Romania ed alla Sicilia. Storie che si intrecciano, si delineano e consentono allo spettatore di farne parte, in modo attivo e coinvolgente, senza fatica né distacco. Accettiamo richieste particolari ed adattiamo il repertorio alle esigenze dei differenti committenti ed occasioni. L'esibizione ha durata media di 90 minuti e può essere soggetta a modifiche.

Logistica e attrezzature

Possediamo sia la strumentazione (incluso un pianoforte digitale) che impianti di amplificazione adatto a contesti al chiuso e all'aperto ma non troppo ampi e dispersivi. Non ci occorre molto spazio se non quello necessario per inserire una tastiera con uno sgabello ed una cassa.

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio occorre al massimo mezz'ora (compreso un check sound) e siamo automuniti quindi disponibili ad effettuare spostamenti nel corso della serata

  • Project image
Lascia una recensione