Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Grossover

Grossover

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Solista

Membri:

Piergiorgio Grosso
 -  Voce

Cachet

200 - 2000

Descrizione

Grossover, all’anagrafe Piergiorgio Grosso, si avvicina al Rap ascoltando il brano “Int’o Rione” dei Co’Sang, dei quali nell’estate 2016 ha avuto l’onore di aprire un concerto di Luché, uno dei suoi ex componenti, nella tappa calabrese del “Malammore Tour”. La sua passione per il Rap gli ha dato importanti soddisfazioni: in primo luogo la vittoria nel concorso “Un brano contro le mafie 2016” promosso dalla Regione Lazio (che ha avuto in giuria artisti del calibro di Luca Barbarossa, Carmen Consoli, Piotta, Nicky Nicolai, Stefano Di Battista…), con il suo inedito “Italia Libera”; trionfo che gli ha concesso l’invito come ospite (insieme a volti noti come Francesco Pannofino, Kasia Smutniak e Alessandro Borghi), all'Auditorium Parco della Musica di Roma dell'evento conclusivo di “Cinema e storia” e “Cinema e società”, tenutosi il 27 maggio 2016 e presentato dal regista Massimiliano Bruno. Dopo aver preso parte 2 anni prima all’opera teatrale “Vesevus Camorra Pulp/Camorra Show” di Gennaro Francione, nel febbraio 2017 partecipa a “Il sogno di Clio”, scritto dallo stesso autore, entrando nella compagnia “Carmen Morello”, con la quale ha debuttato al Salone Margherita il 4 giugno 2017. Il 16 maggio 2017 è stato ospite, con un brano sul femminicidio, insieme a personaggi stimati come il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin e l’ avv.ssa Lucia Annibali, al Convegno sulla violenza di genere “Dai voce al suo silenzio”, tenutosi presso l’Hotel Antonella di Pomezia e presentato da Rossella Brescia. Maggio 2018 inizia subito alla grande per Grossover: è uno dei cantanti invitati ad esibirsi per il concerto del primo maggio a Latina, condividendo la serata con Antonio Maggio, Amara ed altri artisti, mentre dall’11 al 13 è il rapper della tappa romana al Teatro Vascello del concerto “Ritorni” di Roberto Sinagoga. Il 29 giugno 2018 esce su tutti i digital store il suo primo EP “Depre”, contenente anche “Paradise”, canzone di cui è stato realizzato anche un videoclip ufficiale pubblicato su. Il 30 settembre 2018 canta sul palco del Porto Turistico di Roma per l’evento #OSTIASIAMONOI, organizzato dall’associazione antimafia “NOI” di Federica Angeli, assieme a Big della musica italiana come Fabrizio Moro, Nek, Amara, Giovanni Caccamo e Skuba Libre, con cui si esibisce in duetto.

Approfondimenti

Esperienza

Questa è una mia esibizione da appena maggiorenne, credo che basti per far intendere la mia esperienza. Per il resto leggete la bio e ascoltate la mia musica.

Formazione

Io, Grossover, rapper, canto su beats professionali.

Repertorio

Canto principalmente miei inediti che ben si sposano con i gusti delle più varie platee, canto anche rivisitazioni di canzoni italiane storiche e posso fare freestyle (improvvisazione in rima) su oggetti e parole date dal pubblico.

Logistica e attrezzature

Non ho nessun impianto. La mia presenza è condizionata da quella di un fonico che cura l'esecuzione dei beats.

Montaggio e spostamenti

Sono automunito, posso effettuarli tranquillamente.

  • Project image
Lascia una recensione