Wide image
Avatar
(5,0 su 3 recensioni)

Grace is gone

Blues and soul cover band

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Tonya Mc Cray
 -  Vocal
Giancarlo Tollero
 -  Guitar
Matteo De Marzi
 -  Alto sax
Valerio Faccio
 -  Soprano sax & Tenor sax
Andrea Cavedon
 -  Bass
Wanni De Rossi
 -  Drums

Cachet

350 - 600

Generi

Aggiungi i generi che descrivono al meglio il tuo progetto.

Descrizione

Soul, eleganza, ritmo e passione. Questi gli ingredienti della ricetta “Grace is gone”, formazione vicentina composta da Tonya Mc Cray (voice), Giancarlo Tollero (guitar), Matteo De Marzi (alto sax), Valerio Faccio (tenor & soprano sax), Andrea Cavedon (bass) e Wanni De Rossi (drums). La band, nata nell’estate del 2015 da un'idea di Andrea e Wanni, dopo una prima fase di sperimentazione indirizza le proprie energie verso la black music alla riscoperta del fascino in vinile, cercando di trasmettere al suo pubblico sempre più le sonorità di quella musica americana in voga tra gli anni '50 e '70 che, ancora oggi, sta riscontrando un incredibile interesse anche tra i più giovani. In una scaletta di oltre cinquanta brani e tre ore di spettacolo, Aretha Franklin, Tina Turner, Ray Charles, Wilson Pickett, Etta James, Blues Brothers ed Otis Redding sono solo alcuni degli artisti interpretati che consentono loro di riproporre un inconfondibile sound soul & blues. Nel maggio del 2018 i Grace is gone hanno pubblicato il loro primo album dal titolo "On air".

Approfondimenti

Esperienza

Ciascuno di noi ha maturato per anni esperienza in altri gruppi musicali, ed attualmente tutti suoniamo in almeno un'altra realtà oltre a questa. Nel complesso ci siamo esibiti in centinaia di concerti live tra i quali aperitivi e serate in locali, ricevimenti di matrimonio, feste private e sagre.

Formazione

Formazione composta da 6 membri, con 2 elementi esterni pronti a sostituire in caso di necessità. Formazione minima: 6 elementi. Non ospitiamo musicisti al di fuori del nostro organico.

Repertorio

Il nostro reperotorio si basa principalmente sulla musica blues e soul dell'america anni '50-'60. Proponiamo brani di svariati artisti tra i quali Ray Charles, Aretha Franklin, Etta James, Chuck Berry, Tina Turner, Amos Milburn, Otis Redding e Wilson Pickett. Non accettiamo richieste di brani non in repertorio. La nostra esibizione dura mediamente 1:45 - 2:00 ore, fino ad arrivare a 3:00 ore per eventi quali sagre, ricevimenti e feste private.

Logistica e attrezzature

Disponiamo di un impianto completo: mixer, casse, spie, aste, microfoni, leggii, luci, componentistica varia per arredamento. Spazio necessario richiesto: minimo 3m x 1.5m (in caso di necessità assoluta riusciamo a ridurre un po' tale spazio). Non necessitiamo di alcuna strumentazione aggiuntiva esterna.

Montaggio e spostamenti

Montaggio + sound check: circa 60 minuti. Non effettuiamo spostamenti durante la serata.

Eventi

  • Project image
Lascia una recensione
  • Valerie T. (Privato)

    6/26/2022, Anniversario Festa

    B R A V I S S I M I !!!!! Questo gruppo è stupendo!!! Veramente stupendo! Li avevo la scelta numero uno e quando mi ha scritto che erano liberi lo sapevo che la mia festa sarebbe andata benissimo. In fatto avevo ragione. Grazie mille Tania per aver creato una festa spettacolari. 5 STARS! Cinque stelle!!

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Raffaele M. (Privato)

    7/3/2020, Concerto ad Asiago

    Bella musica, ritmo incalzante, divertimento assicurato. Bravi ragazzi!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Luca G. (Privato)

    7/2/2020, Concerto Corte Sconta Santorso

    Serata fenomenale! Band fantastica, bravi ragazzi! Vi seguo sempre con piacere

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità