Gionata Prinzo

Chitarrista fingerstyle.
Gionata Prinzo Chitarrista fingerstyle. Pisa musiqua.it
Luogo:
Pisa, Toscana
Cachet:
€ 0 - 0
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Gionata Prinzo , Chitarra

Gionata Prinzo, chitarrista fingerstyle da Pisa/Grosseto con un album all'attivo, "Industrial Fingerstyle" (in tutte le piattaforme digitali), e due singoli: La Danza Infernale e A Night in Montreal.
Lavoro prodotto dalla Roots Rebels Record (Livorno) e video a cura di BorsHomeStudio (Pontedera).
Lo scopo di "Industrial Fingerstyle" è quello di coniugare le tecniche percussive-tapping moderne con il fingerstyle tradizionale, senza perdere l'obiettivo di comunicare un contenuto musicale importante, orecchiabile e non banale. A disposizione per eventi musicali.

Formazione

Solo 1 membro: chitarra acustica sola, fingerstyle percussive tapping.

Repertorio

Repertorio composto da 4 gruppi di brani: 1)Brani storici del fingerpicking tradizionale (Tommy Emmanuel, Jerry Reed, Merle Travis); 2) brani percussive tapping moderno (Michael Hedges, Andy McKee); 3) arrangiamenti di brani famosi; 4) brani originali. Con un buon preavviso (1 o 2 mesi) posso preparare arrangiamenti di brani specifici. L'esibizione può durare sia mezz'ora che 2 ore.

Logistica e attrezzature

Di solito è sufficiente un piccolo palco, con un impianto medio. Ho un impianto ma non è potentissimo, è preferibile l'impianto in loco. Uso dei pedali e una DI quindi mi servirà un'entrata cannon al mixer dell'impianto, una presa di corrente per i pedali, e uno sgabello per fare qualche brano a sedere. Inoltre mi servirà anche un cannon aggiuntivo per il microfono, che mi serve per dire qualcosa tra un brano e un altro.

Montaggio e spostamenti

Montaggio e soundcheck: di solito basta un'oretta salvo imprevisti.

Esperienza

Ho avuto esperienze soprattutto in locali (pubs, ristoranti), in qualche teatro, e in una cerimonia di matrimonio.