Wide image
Avatar
(5,0 su 1 recensioni)

Gio Ui

Cantautrice

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Solista

Membri:

Gio Ui
 -  Chitarra, Voce

Cachet

50 - 250

Descrizione

Il percorso musicale di Gio Ui inizia da giovanissima, quando si appassiona alla musica e si forma presso il Centro Espressione Musicale di Gallarate (VA), sotto la guida del Maestro Augusto Gentili. Durante questo periodo, studia Teoria Musicale e Solfeggio. Successivamente, prosegue la sua formazione al Groove House con il Maestro Gentili, al CET di Mogol e ai Massive Arts Studios di Milano. Già attiva come insegnante in scuole internazionali, Gio Ui decide di approfondire la sua conoscenza attraverso un percorso di Pedagogia Musicale presso il Kodály Music Institute in Ungheria. Nel 2020, ottiene il Master in Music Management presso la Napier Academy di Milano. Nel 2015, dopo anni di esperienza in varie band come cantante e chitarrista, Gio Ui avvia il suo progetto solista, chiamato semplicemente "Gio Ui". Nello stesso anno, produce in autonomia un EP d'esordio composto da 8 brani acustici, eseguiti con voce e chitarra. Nel 2020, decide di perfezionare le sue abilità vocali frequentando un corso di Canto con il Vocal Coach Francesco Rapaccioli. Nello stesso anno, pubblica il singolo "Nebbia". Il 2021 rappresenta il ritorno di Gio Ui alla scena musicale dal vivo, con esibizioni al Busker Festival di Castano Primo e presso Art Mall di Milano. Da settembre dello stesso anno, avvia un progetto di collaborazione con altri musicisti, includendo batteria, basso e chitarra, per arrangiare nuovi brani e portarli in studio. Dal 2022/23 - post covid - inizia un fitto calendario di date live e la ricerca di nuove sonorità, confermando l'impegno costante di Gio Ui nel mondo della musica.

Approfondimenti

Esperienza

Mi esibisco in locali durante aperitivi, eventi privati, home concerts, main events.

Formazione

La formazione é flessibile, in base al tipo di evento: solista in acustico / formazione trio in elettrico.

Repertorio

Canzoni proprie e cover rock anni 90, 2000. Il mio repertorio si compone principalmente di brani originali in acustico e o, a seconda dell'evento, in elettrico, ma anche di cover, in base alle esigenze.

Logistica e attrezzature

Ho un piccolo amplificatore per voce e chitarra, microfoni e cavi. Di solito ho bisogno di casse/spie ed un piccolo mixer.

Montaggio e spostamenti

15 minuti di montaggio. Setting microfoni, volumi e chitarra non richiedono più di altri 15 minuti. Per gli spostamenti non c'é problema, si valuta la location.

  • Project image
Lascia una recensione
  • Ruggero M. (Privato)

    17/12/2023, Concerto dal vivo presso il mio locale

    Gio, una ragazza solare e piena di energia. La sua musica è travolgente e coinvolgente. Ho avuto il piacere di fare il suo primo sold out presso di noi e percepire la gioia e la felicità di una ragazza giovane mi ha reso ancora più contento. Farà strada, la stoffa ce l'ha.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità