Frag Duo

Duo classico e contemporaneo
Frag Duo Duo classico e contemporaneo Torino Musiqua
Luogo:
Torino, Piemonte
Cachet:
€ 100 - 300
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
(opzionale) Francesca Chiofalo , Pianoforte
Agnese Garufi , Sassofoni
Non ci sono ancora recensioni.

Il Frag Duo è nato nel 2017 dall'incontro quasi casuale di due musiciste determinate a portare la musica classica contemporanea per sassofoni e pianoforte nelle sale da concerto e nelle piazze italiane.
Francesca ed Agnese, rispettivamente al pianoforte ed ai sax, hanno alle spalle studi classici al Conservatorio ed una carriera tra teatri, sale da concerto, palchi che ha attraversato tutta l'Italia: dalla Sicilia al Trenitino.
Oltre alla musica, si dedicano entrambe all'insegnamento dello strumento in forma privata e nelle S.M.I.M.

Formazione

La formazione è composta da due elementi: non suoniamo in forma ridotta ma è possibile all'occorrenza ampliare l'organico.

Repertorio

Il nostro repertorio è quello della musica classica e contemporanea del '900, sia europea che estera.
Tuttavia abbiamo un repertorio di musica classica tra la fine dell'800 e l'inizio del '900, omaggio alla sassofonista Elise Hall.
Abbiamo inoltre la possibilità, su richiesta, di creare una selezione di arrangiamenti in base alle preferenze del cliente.

Logistica e attrezzature

Per l'esibizione è richiesto un pianoforte.
In base alla grandezza del luogo, si valuterà se sarà necessario un impianto di amplificazione per i due strumenti o se non sarà necessario (ad esempio, in una sala al chiuso, non è necessario)

Montaggio e spostamenti

Montaggio e spostamenti non richedono molto tempo vista la ridotta formazione e sarà possibile effettuare spostamenti se necessario.

Esperienza

Abbiamo vasta esperienza alle spalle, sia come musiciste singole, sia in duo.
Come Frag Duo, la nostra carriera ha avuto il suo inizio a Torino, in locali privati ma anche in importanti rassegne, come quella organizzata da Musica Viva presso la biblioteca Andrea Doria di Torino. Nell'estate del 2018 inoltre abbiamo effettuato un tour in Sicilia, suonando tra le provincie di Catania, Messina e Palermo e partecipando a numerose rassegne musicali.