Wide image
Avatar
(5,0 su 1 recensioni)

Frag Duo

Duo classico e contemporaneo

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Duo

Membri:

(opzionale) 
Francesca Chiofalo
 -  Pianoforte
Agnese Garufi
 -  Sassofoni

Cachet

400 - 800

Descrizione

Il Frag Duo è nato nel 2017 dall'incontro quasi casuale di due musiciste determinate a portare la musica classica contemporanea per sassofoni e pianoforte nelle sale da concerto e nelle piazze italiane. Francesca ed Agnese, rispettivamente al pianoforte ed ai sax, hanno alle spalle studi classici al Conservatorio ed una carriera tra teatri, sale da concerto, palchi che ha attraversato tutta l'Italia: dalla Sicilia al Trenitino. Oltre alla musica, si dedicano entrambe all'insegnamento dello strumento in forma privata e nelle S.M.I.M.

Approfondimenti

Esperienza

Abbiamo vasta esperienza alle spalle, sia come musiciste singole, sia in duo. Come Frag Duo, la nostra carriera ha avuto il suo inizio a Torino, in locali privati ma anche in importanti rassegne, come quella organizzata da Musica Viva presso la biblioteca Andrea Doria di Torino. Nell'estate del 2018 inoltre abbiamo effettuato un tour in Sicilia, suonando tra le provincie di Catania, Messina e Palermo e partecipando a numerose rassegne musicali.

Formazione

La formazione è composta da due elementi: non suoniamo in forma ridotta ma è possibile all'occorrenza ampliare l'organico.

Repertorio

Il nostro repertorio è quello della musica classica e contemporanea del '900, sia europea che estera. Tuttavia abbiamo un repertorio di musica classica tra la fine dell'800 e l'inizio del '900, omaggio alla sassofonista Elise Hall. Abbiamo inoltre la possibilità, su richiesta, di creare una selezione di arrangiamenti in base alle preferenze del cliente.

Logistica e attrezzature

Per l'esibizione è richiesto un pianoforte. In base alla grandezza del luogo, si valuterà se sarà necessario un impianto di amplificazione per i due strumenti o se non sarà necessario (ad esempio, in una sala al chiuso, non è necessario)

Montaggio e spostamenti

Il montaggio non richiede molto tempo vista la ridotta formazione e sarà possibile effettuare spostamenti se necessario.

  • Project image
Lascia una recensione
  • Sana L. (Privato)

    24/12/2023, Concerto

    Che atmosfera, che musica! Questo duo sà davvero come catturare il cuore di chi le ascolta, grazie per la vostra strepitosa performance!!!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Frag Duo

    Grazie mille ❤️