Finis Terrae

Musica popolare mediterranea
Finis Terrae Musica popolare mediterranea Firenze Musiqua
Luogo:
Firenze, Toscana
Cachet:
€ 280 - 2000
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Chiara Caruso , Voce e danza
Michel Bruni , Chitarra, percussioni
Ernesto Sangiorgi , Violino
Luca Bannella , Lira, organetto, buzouki
Gionata Martano , Chitarra, tamburi a cornice
Luca Bersaglieri , Chitarra
Non ci sono ancora recensioni.

Musiche naviganti, un repertorio musicale delle tradizioni mediterranee, partendo dal Su Italia e percorrendo il Mediterraneo, dal Medioriente alla Grecia, dal Maghreb alla Spagna in un viaggio sonoro che porta con sé i colori e le atmosfere del nostro Mare.

Formazione

I membri sono 6 ma la formazione può essere adattata grazie al vasto repertorio molto diversificato.

Repertorio

Il nostro repertorio si compone di brani sia strumentali che cantati della tradizione dei vari Paesi che toccano il Mediterraneo, il bacino é vasto e la ricerca non si ferma mai, possiamo adattare la scaletta a seconda delle esigenze senza però scostarci dal nostro file rouge. La durata può variare dai 30 min alle 2 ore circa.

Logistica e attrezzature

Possiamo avere disponibilità di impianto, ma a seconda della situazione necessitiamo di più i meno strumentazione in quanto i nostri strumenti sono tutti acustici e possiamo adattarci a situazione che non permettono amplificazione. Lo spazio che necessitiamo é almeno per 6 persone.

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio possiamo aver bisogno di 30 minuti o un'ora

Esperienza

La nostra esperienza é stata maturata dal 2016 con questa formazione. Abbiamo preso parte a serate all'aperto come feste di paese ma anche eventi privati, matrimoni, addii al nubilato, concerti in locali di musica dal vivo e feste private con ballerine di pizzica.