Fabrizio Savino Trio

Modern Jazz Guitar Trio
Fabrizio Savino Trio Modern Jazz Guitar Trio Bari Musiqua
Luogo:
Bari, Puglia
Genere:
Cachet:
€ 600 - 1200
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Fabrizio Savino , Chitarra
Non ci sono ancora recensioni.

Fabrizio Savino è un chitarrista jazz nato nel 1981 a Bari nella solare Puglia. Cresciuto girando il mondo si è specializzato nel linguaggio jazz a New York e ha studiato con grandi musicisti come: John Scofield, Antonio Sanchez, David Liebman, Eddie Gomez, Flavio Boltro, Joe Diorio, Mike Stern, Dario Deidda, Peter Bernstein, Mike Moreno e Kurt Rosenwinkel.
A oggi sono stati pubblicati tre album di Fabrizio Savino dei quali l’ultimo, Gemini, è stato nominato nel 2016 tra i “Best 100 European Jazz Albums” dall’influente rivista italiana Jazzit e “Album of the week” dal famoso programma di RAI Radio Tre Fahrenheit.

Durante la sua carriera Savino ha condiviso il palco con alcuni tra i migliori artisti della scena jazz internazionale come: Vladimir Kostadinovic, Joel Holmes, Henry Cook, Pippo Matino, Flavio Boltro e Tony Monaco.
Il chitarrista pugliese ha suonato inoltre in alcuni importanti jazz club e festival europei come Petrovac Jazz Festival, Locus Festival, Brema Jazz Festival, Locomotive Jazz Festival e il Tuscia in Jazz e molti altri.

Formazione

La formazione è un trio con la ritmica che può variare.
È possibile ridurla a duo: chitarra e contrabbasso/basso o chitarra e pianoforte.

Può eventualmente essere estesa ospitando dei fiati.

Repertorio

Il repertorio spazia da Standard della tradizione Jazz a composizioni originali scritte dal chitarrista Fabrizio Savino.

Logistica e attrezzature

Non abbiamo un impianto.
Il "Fabrizio Savino Guitar Trio" è perfetto per suonare in festival, club, teatri, sale, presentazioni e palchi all'aperto.
Abbiamo bisogno di poco spazio per esibirci, circa minimo 3x2 m.

Montaggio e spostamenti

Sono sufficienti circa due ore per montare tutto e possiamo spostarci durante la serata.

Esperienza

Durante la sua carriera Savino ha condiviso il palco con alcuni tra i migliori artisti della scena jazz internazionale come: Vladimir Kostadinovic, Joel Holmes, Henry Cook, Pippo Matino, Flavio Boltro
e Tony Monaco. Il chitarrista pugliese ha suonato inoltre in alcuni importanti jazz club e festival europei come Petrovac Jazz Festival, Locus Festival, Brema Jazz Festival, Locomotive Jazz Festival e il Tuscia in Jazz e molti altri.