Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Ensemble Musica Instrumentalis

Ensemble di archi

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Giacomo Mutigli
 -  Direttore stabile

Cachet

1900 - 2700

Generi

Descrizione

Nato nel 2017 dalla volontà di esplorare il repertorio per archi, si pone come una giovane realtà musicale interessata ad approfondire partiture del passato e del presente, è stata ospite di importanti salotti musicali milanesi come Magazzino Musica, Nctm per l'arte venendo poi invitata ad esibirsi dinnanzi al Comitato Olimpico Internazionale, in occasione della serata di gala dedicata alle Olimpiadi Milano Cortina 2026.

Approfondimenti

Esperienza

Nctm per l'arte, Base Milano (Comitato Olimpico Internazionale), Magazzino Musica di Milano, I Concerti di Santa Marta (VB), Ottobre Culturale (VB), Belloni Opera Festival

Formazione

Si tratta di una formazione flessibile: Ridotta: 4 Violini, 2 Viole, 1 Violoncello, 1 Contrabbasso + Direttore Estesa: 7 Violini, 2 Viole, 2 Violoncelli, 1 Contrabbasso + Direttore

Repertorio

Viene concordato con l'interlocutore, la specializzazione è la musica classica nel repertorio di soli archi unita a trascrizioni del repertorio sinfonico e operistico per la nostra formazione. Siamo naturalmente disponibili ad accettare richieste anche extra-genere se compatibili con il nostro organico. L'esibizione in concerto dura 60 minuti circa, per quanto riguarda un evento dove si accompagna, è possibile arrivare a 120 minuti.

Logistica e attrezzature

L'unica necessità sono delle sedie congrue, quindi senza i braccioli, per consentire ai musicisti i movimenti in maniera fluida. Prediligiamo l'esecuzione priva di amplificazione, noi non disponiamo di un impianto in tal senso. Lo spazio necessario si aggira intorno ai 5m per 8m.

Montaggio e spostamenti

Necessitiamo di una prova acustica nel luogo dell'esibizione a 2h dall'esibizione della durata di 30 minuti.

  • Project image
Lascia una recensione