Wide image
Avatar
(5,0 su 1 recensioni)

EM ET EM

Duo strumentale

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Duo

Membri:

Margherita De Palmas
 -  Violino
Maurizio Scarpa
 -  Percussioni, Chitarra, Mandolino

Cachet

200 - 1000

Descrizione

Maurizio Scarpa e Margherita De Palmas, musicisti e musicoterapeuti, attivi come duo dal 2013, si esibiscono sia in situazioni concertistiche più tradizionali con chitarra e violino, sia in performance e installazioni sonoro/musicali con l’utilizzo di strumenti particolari come cetre, monocordi, diapason, ocean drum e zucche ad acqua…

Approfondimenti

Esperienza

I musicisti vantano un'intensa attività musicale e performativa svolta negli ambiti più svariati del mondo dello spettacolo. Come duo si esibiscono dal 2013 ed hanno all'attivo un gran numero di esibizioni in Italia ed all'estero, in situazione varie e disparate (locali d'ascolto, teatri, festival, street performance, eventi privati...) oltre che l'incisione del CD “Son de Cigales”.

Formazione

Si esibiscono in duo, ma è possibile allargare la formazione al trio (per un intrattenimento più dinamico e sonoro) o restringerla aad uno strumento solista (per un accompagnamento più intimo).

Repertorio

La loro musica spazia dal classico intrattenimento per eventi di vario tipo, con brani tratti dal repertorio classico, a quello della musica da film, a quello world/etnico (tango argentino, irlandese, kletzmer...). L'esperienza maturata in anni di attività permette loro di adattare il loro repertorio a varie tipologie di eventi e cerimonie. Attivi anche nel campo della musicoterapia e della suonoterapia, utilizzano la musica, il suono e le vibrazioni non solo come elemento artistico e comunicativo ma come fonte di benessere e di riequilibrio delle forze energetiche dell’individuo. Le loro performance musicali assumono in questo caso una veste più teatrale/spettacolare (con musica, sonorizzazioni, luci e recitazione) e sono adatte ad ogni tipo di manifestazione o evento legato al tema del benessere, della cura della persona e dell'olistico.

Logistica e attrezzature

Il duo dispone di un service audio che va dall'agile amplificatore portatile a batteria (utile per situazioni prive di corrente elettrica) all'impianto audio per grandi eventi.

Montaggio e spostamenti

I tempi di montaggio dipendono dal tipo di intrattenimento richiesto e vanno dai pochi minuti (per situazioni acustiche o semi acustiche) alle 2/3 ore (per gli spettacoli più complessi che coinvolgono anche scenografia e luci).

  • Project image
Lascia una recensione
  • Studio NB s. (Privato)

    7/9/2022, INAUGURAZIONE NUOVO STUDIO

    Eccezionali! Abbiamo contattato Margherita e Maurizio per accompagnarci musicalmente durante l'evento di inaugurazione della nuova sede del nostro studio. Hanno suonato durante l'aperitivo e per l'intera serata, ricevendo diversi complimenti dai nostri invitati: l'accostamento del violino con la chitarra classica è stato perfetto per il nostro evento. Li consiglio vivamente a tutti! Grazie!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità