Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Ejasound

Rock Dialettale Abruzzese

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Italo Catenaro
 -  Chitarra acustica, Voce
Alain De Fabriziis
 -  Chitarra elettrica, Cori, Mandolino, Armonica
Francesco Trivilino
 -  Tastiere, Sintetizzatori
Mario Bomba
 -  Fisarmonica
Mirko Marinucci
 -  Basso
Danilo Recchia
 -  Percussioni, Batteria

Cachet

1000 - 5000

Generi

Descrizione

Ejasound nasce come progetto nel 2018 con l’intento di proporre pezzi inediti cantati in dialetto abruzzese in chiave “new rock”. Il gruppo è formato da 6 elementi, ognuno con il suo background e le sue esperienze musicali. Quello che scaturisce dall’unione di tutto questo è un mix di diverse contaminazioni che rende originale ed eterogeneo il sound della band.

Approfondimenti

Esperienza

Nel 2019 sono state diverse le esibizioni live, tra cui si segnala l’esibizione come gruppo unico del 6 settembre in Piazza Plebiscito a Lanciano (CH) nell’ambito del cartellone relativo al Settembre Lancianese 2019. Nel 2020, causa pandemia, l’attività live è stata impossibile. In compenso, la band ha lavorato molto sulla composizione di nuove canzoni. Nel 2021 la band partecipa alle selezioni per Sanremo Rock, manifestazione nazionale parallela al Festival di Sanremo, superando anche la finale multiregionale svoltasi a Carsoli (AQ) l’11 luglio, guadagnandosi le finali nazionali sul prestigioso palco del Teatro Ariston. Sulla scia di Carsoli, l’attività live del gruppo è ripartita con due esibizioni nel mese di agosto, il 5 a Lanciano (CH) all’interno della manifestazione Musica e Commercio e il 7 a Lettopalena (CH). Il 6 settembre la band si è esibita a Sanremo sia per le finali nazionali di Sanremo Rock sia per il “dopo festival” presso il pub Mamely, con ottimi riscontri da parte della giuria e del pubblico. Nel 2022 la band ha cominciato le registrazioni per il primo album. L’attività live ha riguardato la partecipazione alla manifestazione Borgo Itinerante del 23 luglio a Civitella Messer Raimondo (CH) ed al concerto di beneficienza per l’autismo infantile del 20 agosto ad Atessa (CH). Ha partecipato al Tour Music Fest, superando le Smart Audition e suonando il 07/10/22 a Roma per la Live Audition. Nel 2023 la band ha suonato il 24/06/23 ad Atessa (CH) per la manifestazione nazionale "Festa della Musica", l'08/07/23 a Lettomanoppello (PE) nell'ambito della manifestazione dialettale "Di chi sci lu feje?", il 15/07/23 a Civitella Messer Raimondo nell'ambito della manifestazione Borgo Itinerante, ed il 26/08/23 a Fara San Martino (CH) presso il locale Hansel e Gretel.

Formazione

La formazione è composta da 6 elementi. Trattandosi di musica propria NON possiamo suonare in formazione ridotta.

Repertorio

Il nostro repertorio è composta da canzoni originali in dialetto abruzzse.

Logistica e attrezzature

Abbiamo un impianto adatto ad un locale ed a piccoli spazi all'aperto. Per le piazze c'è bisogno di un service esterno.

Montaggio e spostamenti

Non siamo un gruppo "itinerante": vista la composizione e gli strumenti, una volta piazzati non riusciamo a spostarci. Per scaricare, montare e check bisogna considerare dai 90 ai 120 minuti a seconda delle situazioni.

  • Project image
Lascia una recensione