Duo Papillon

Duo flauto e chitarra
Duo Papillon Duo flauto e chitarra Genova musiqua.it
Luogo:
Genova, Liguria
Genere:
Cachet:
€ 300 - 1000
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Greta Spada Rossi , Flauto traverso
Chiara Medone , Chitarra classica
Non ci sono ancora recensioni.

Il Duo Papillon, composto da flauto e chitarra, offre un ricco repertorio tra ‘800 e ‘900.

Greta Spada Rossi​, flautista, è entrata a contatto con la musica fin da tenera età cantando per più di dieci anni nel coro di voci bianche dell'Associazione Culturale "Elicona" diretto dalla Maestra Elsa Guerci. Ha iniziato poi, nel 2011, a studiare flauto traverso presso il Conservatorio Niccolò Paganini di Genova dove sta attualmente concludendo il percorso con la docente Elena Cecconi. Nel frattempo ha frequentato diversi Corsi di Perfezionamento di strumento, sia in Italia che all'estero, in particolare a Vienna presso la Universität für Musik und darstellende Kunst. Ha attualmente in attivo diversi concerti in Italia e in Francia in collaborazione con: Coro Daneo diretto dal M° Gianni Martini, Alliance Fançaise di Genova, Joyfull Ensemble diretto dalla M° Elena Cecconi, Julyo Fortunato.

Chiara Medone inizia lo studio della chitarra all'età di 8 anni con la cantautrice e chitarrista Giua, in seguito con i chitarristi Armando Corsi e Matteo Nahum.
Nel 2018 consegue il Diploma di Laurea di I livello in chitarra classica presso il Conservatorio di Musica N. Paganini sotto la guida del maestro Bruno Bertone. Insieme agli studi di chitarra affianca quelli di composizione con il M. Carlo Galante. Dal 2014 è curatrice delle musiche degli spettacoli teatrali della Compagnia teatrale “Il Portico di Salomone”. Svolge attività didattica come insegnante di chitarra presso le scuole di musica “GuitarLab” a Genova e l’Associazione “Giocando inTono” a Rapallo da lei fondata. Tiene inoltre corsi di propedeutica musicale in scuole elementari organizzati dall’Associazione “Trillargento”. Attualmente sta frequentando il biennio in chitarra con il M. Fabrizio Giudice. Si è laureata in Economia Aziendale con una tesi sulle sponsorizzazione musicali all’estero.

Formazione

Formazione in duo, Greta Spada Rossi al flauto traverso e Chiara Medone alla chitarra classica.

Repertorio

Ricco repertorio per organico originale attraverso l’Ottocento e il Novecento.

Logistica e attrezzature

Fornite di impianto di amplificazione se necessario.

Montaggio e spostamenti

Montaggio in breve tempo, postazione fissa (no itineranti).

Esperienza

Esperienza in feste private, matrimoni, ricevimenti, concerti in sale di teatro.