Wide image
Avatar
(5,0 su 1 recensioni)

Due Acoustic

Duo chitarra acustica e voce

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Duo

Membri:

Sandro Di Nino
 -  Chitarra acustica, Stompbox, Loop station, Voce
Morena Contini
 -  Voce solista

Cachet

200 - 500

Descrizione

Morena Contini alla voce solista e Sandro Di Nino alla chitarra acustica con la tecnica del fingerstyle, utilizzo del loop e stompbox. Il duo, ripercorre la storia musicale passando dal cantautorato italiano, internazionale, passando per i classici del jazz e del blues e brani facenti parte delle loro produzioni discografiche. Per ultimo ricordiamo l’album “STOP”, pubblicato nel settembre 2021 per l’etichetta “Music Force”. I brano sono tutti arrangiati in acustico secondo lo stile musicale e vocale dei due artisti. Il progetto, nasce nel 2019 tra la cantautrice, autrice, compositrice, paroliere e interprete Morena Contini, che conta già incisioni di suoi brani inediti e il chitarrista, compositore e arrangiatore Di Nino Sandro. Il progetto nasce soprattutto per il contesto live, interponendo parallelamente la produzione di brani inediti composti dai due artisti, che si avvalgono del proprio studio di registrazione "SdN".

Approfondimenti

Esperienza

Artisti di lunga esperienza nel contesto live e in studio, per aver fatto parte, rispettivamente, in passato, di numerosi progetti musicali e per aver composto e arrangiato per diversi artisti locali.

Formazione

La formazione è composta da due elementi. Morena Contini, voce solista, autrice e compositrice e Sandro Di Nino, compositore e arrangiatore, chitarra acustica, loop, stompbox e vocalist.

Repertorio

IL nostro repertorio è molto vasto, studiato appositamente per tutti i contesti live. Dal cantautorato Italiano a quello internazionale, passando per gli standard jazz e blues e brani facenti parte delle nostre produzioni discografiche.

Logistica e attrezzature

Essendo un Duo, lo spazio richiesto, strumentazione, impianto audio e luci incluse, non richiedono una misurazione specifica.

Montaggio e spostamenti

In 45 minuti l'allestimento è completo. Ci spostiamo spesso nel centro Italia, tra Marche, Abruzzo, Umbria e Lazio.

Lascia una recensione
  • valeria d. (Privato)

    27/9/2022, SERATA CANTINA DI BIFFI SULMONA

    Più che un 'due', Morena e Sandro sono una smisurata quantità di belle sensazioni, emozioni, musica e sorrisi: un'atmosfera speciale, gioiosa, creata dalla loro bravura, simpatia, dalla passione e dal divertimento che si percepiscono nelle loro performance, dal calore che trasmettono al pubblico, vibrazioni positive che vanno oltre le canzoni stesse, che sono tante e varie, in un repertorio pieno di suggestioni di varia provenienza, dalla musica autoriale italiana, al blues, al jazz, al puro e giocoso intrattenimento... Alla tecnica si affianca il cuore e si percepisce ogni volta che li si ascolta, o meglio, che si partecipa alle loro serate, perché ad un certo punto non potrete fare a meno di ballare e cantare con loro!!!!!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Due Acoustic

    Valeria grazie veramente di cuore per la bellissima recensione. A presto!! Un abbraccio 🤗