Wide image
Avatar
(5,0 su 3 recensioni)

ds dire straits tribute

tributo band Dire Straits

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

antonio zanetti
 -  Chitarra, Voce
diego ramazzo
 -  Chitarra, Voce
enrico de rossi
 -  Tastiere, Voce
matteo speronello
 -  Batteria
nicola sartorato
 -  Basso, Voce
antonio bernardi
 -  Sax

Cachet

500 - 1800

Descrizione

Il nome Deptford Sound risale al lontano gennaio 1996, quando Antonio Zanetti spinto dalla sua forte passione chitarristica e accanito fan di Mark Knopfler, forma la sua Tribute Band ai Dire Straits, famoso gruppo britannico degli anni '80, che si formò proprio nel quartiere di Londra chiamato Deptford. Negli anni a seguire, i Deptford Sound crescono in qualità e professionalità raggiungendo ottimi traguardi. Nel 2018 il nome storico Deptford Sound evolve in ds dIRE sTRAITS TRIBUTE con un nuovo logo per un'immagine ancora più forte e d'impatto. Alla band è riconosciuta l'indiscussa capacità di sapere interpretare i Dire Straits nella loro più celebre e migliore veste, sapendo creare un'originale atmosfera di suoni e luci. La forza del gruppo sta nella passione, determinazione, impegno e studio di ogni singolo musicista per far sì che i brani siano esattamente fedeli all'originale. L'attenzione al singolo particolare rende il vasto repertorio intenso e maturo, contraddistinto da forti affinità timbriche ed esecutive sotto il profilo tecnico e sonoro. Sei elementi, uniti dalla passione per uno dei gruppi più famosi degli anni ottanta, e per il suo leader, Mark Knopfler, riconosciuto a livello internazionale tra i migliori "Guitar Hero".

Approfondimenti

Esperienza

Il gruppo ha una ventina di anni, ha suonato nei principali locali di Padova e nel periodo estivo in diverse sagre della regione.

Formazione

Il gruppo è formato da 6 elementi, a volte capita di sostituire qualcuno, avendo già esperienza comunque siamo pronti sempre a svolgere al meglio l'esibizione.

Repertorio

Il nostro repertorio chiaramente è dedicato interamente ai Dire Straits, ed è composto in genere dalle 15 alle 17 canzoni in modo da avere un paio d'ore di concerto, abbiamo anche un paio di canzoni in più per i bis.

Logistica e attrezzature

Noi in genere abbiamo un fonico che ci segue ed è provvisto anche di impianto, il nostro palco ideale misura 8 x 6 metri.

Montaggio e spostamenti

In genere per montare il palco cioè arrivare scaricare gli strumenti e preparare il palco e fare i sound check ci vogliono minimo 2 ore e 30 min.

  • Project image
Lascia una recensione
  • Enrico D. (Privato)

    24/10/2022, Re di Mezzo (PD)

    Bravissimi!!!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da ds dire straits tribute

    bene ottimo!!

  • Francesco G. (Privato)

    24/10/2022, Brasserie Houblon

    Grazie bella sereta

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • fabio v. (Privato)

    24/10/2022, re di mezzo

    Ottima serata al re di mezzo mi siete piaciuti molto, grazie per le emozioni

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità