Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Domenico Susca

Chitarrista classico

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Solista,
  • Duo,
  • Trio,
  • Quartetto,
  • Più di 4

Membri:

Domenico Susca
 -  Chitarra classica

Cachet

150 - 500

Descrizione

Nato nel 1993, Domenico Susca inizia lo studio della chitarra classica all’età di 8 anni. Diplomato in chitarra classica, presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari, nel 2015, con il massimo dei voti e la lode, sotto la guida del M° Nando Di Modugno, ha altresì conseguito una Laurea in Filosofia presso l'Alma Mater Studiorum di Bologna. Ad una lunga esperienza concertistica affianca l'attività di insegnante di chitarra. Nell’estate 2014, è stato ammesso in qualità di effettivo ai prestigiosi corsi dell’Accademia Chigiana di Siena tenuti dal M° Oscar Ghiglia. Nel 2015 ha partecipato ad un Master semestrale con il M° Stefano Grondona, presso il conservatorio “J. Tomadini” di Udine. Ha frequentato corsi di alto perfezionamento chitarristico e masterclasses, in Italia e all'estero, con artisti di fama internazionale come: Oscar Ghiglia, Roland Dyens, Lorenzo Micheli, Aniello Desiderio, Marcin Dylla, Paulo Bellinati, Cristina Azuma, Mattew McAllister, Flavio Cucchi, Giulio Tampalini, Matteo Mela, Juan Lorenzo, Sante Tursi, Luigi Attademo, Pierre Millan e con i liutisti Hopkinson Smith e Paul O’Dette. Nell’ottobre 2014, ha partecipa al “I Stage Internazionale di Chitarra” a Narbonne (Francia), sotto la guida dei Maestri Roland Dyens e Pierre Millan, esibendosi come solista della sua sezione alla Prima Internazionale del nuovo brano di Roland Dyens “Au fil de l’Aude” per orchestra di chitarre. Ha partecipato a vari concorsi, nazionali ed internazionali, classificandosi sempre ai primi posti, conseguendo il 1° premio al III Concorso Nazionale “N. Van Westerhout” (2007), il 1° premio assoluto al 6° Concorso Nazionale “La Chitarra Volante”- Santeramo in Colle (2011), il 1° premio al Festival Internazionale della Chitarra “Giovani Chitarristi” a Mottola (2011), il 1° premio al Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale e Composizione “ Valeria Martina” (2011), il 1° premio assoluto al concorso “Ars Adelfia” (2012), il 2° premio al concorso “Andres Segovia” di Pescara (2012), il 1° premio al IV concorso musicale internazionale “Città di Ostuni” (2013) ed il 2° premio al XIX Concorso Nazionale “Giulio Rospigliosi” (2013) di Lamporecchio (Pistoia). E’ stato membro dell’Orchestra di Chitarre “De Falla”, diretta dal M° Pasquale Scarola e di un quartetto di chitarre del Conservatorio “N. Piccinni”. È membro dell'ensamble di musica antica “Resonare Fibris”. Chitarrista eclettico, compositore di musica per chitarra, collabora con diversi poeti, accompagnandoli nelle loro performance live. Suona una chitarra costruita dal liutaio Luca Waldner nel 2009.

Approfondimenti

Esperienza

Decennale esperienza concertistica in tutte le formazioni e in qualsiasi contesto.

Formazione

- Solista - Duo chitarra e baritono - Trio chitarra, baritono e voce recitante - quartetti chitarra, baritono, salterio e voce recitante - ensemble chitarra, baritono, salterio, violino, viola da gamba, soprano

Repertorio

Repertorio che spazia dal '500 ad oggi. Possibilità di richieste particolari. Durata variabile tra 10 minuti e 1 ora da solista. Fino a 2 ore in ensemble

Logistica e attrezzature

In ambienti spaziosi necessito di microfono panoramico, mixer e casse voce. In ambienti più piccoli non necessito di amplificazione.

Montaggio e spostamenti

Senza amplificazione il montaggio é immediato e sono possibili numerosi spostamenti. Con l'amplificazione ho bisogno di un po di tempo per creare un suono adatto.

  • Project image
Lascia una recensione