domenico pompilio

Cantautore
domenico pompilio Cantautore Roma Musiqua
Luogo:
Roma, Lazio
Genere:
Cachet:
€ 0 - 0
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Simone Alfonsiq , Chitarra
Non ci sono ancora recensioni.

Sono un musicista garganico trapiantato a Roma nel 2005. Qui vivo insegnando musica e flauto traverso (il mio strumento ‘principe’). Scrivo canzoni da quando ho vent’anni e i miei maestri ideali sono De Andrè, Cohen, Claudio Lolli, De Gregori, Nick Cave, Stefano Rosso, Rino Gaetano, Guccini. Attualmente lavoro all’incisione del mio primo disco autoprodotto presso lo studio Ermes Records di Roma.

Il titolo dell’album? Linea di confine. Conterrà 12 tracce. Ogni traccia un racconto, una parte di me che si mostra al mondo.

Formazione

La formazione è composta principalmente da due elementi (chitarra/voce e chitarra solista) ma all'occasione si inseriscono anche basso e batteria.

Repertorio

Il repertorio è interamente basato su brani inediti. Solitamente, quando ci si sposta in due, il chitarrista solista apre il concerto con dei brani di sua composizione nello stile del modern fingerstyle guitar.
L'esibizione può durare all'incirca 1h/ 1h15'. A volte il progetto prevede la lettura di racconti basati sulle canzoni (in anticipazione delle stesse) e quindi assumendo così la forma di reading-concerto.

Logistica e attrezzature

Dipende dalle occasioni. Trovare l'impianto in loco è sempre più comodo per noi, anche se possiamo dotarci di impianto di base (cassa, mixer, microfoni, etc.)
Spazio non necessariamente ampio, in particolar modo se siamo in due o se sono solo.

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio occorre almeno un'ora e no, non possiamo effettuare spostamenti durante la serata.

Esperienza

Il progetto cantautorale nasce nel settembrre 2018. I concerti che teniamo sono molto ricercati e richiedono, in alcuni casi, spazi e ambienti adeguati affinchè si possano porre le condizioni ottimali per un ascolto attento (caffè letterari, gallerie d'arte, etc.). Comunque l'esperienza live è basata su almeno un concerto al mese.
Abbiamo anche concerti di spazi all'aperto, molto spesso partecipo in qualità di cantautore ad open mic ed eventi simili.