DJ

DJ/Producer & vinyl live
DJ DJ/Producer & vinyl live Mantova Musiqua
Luogo:
Mantova, Lombardia
Cachet:
€ 150 - 500
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Matteo Vignoli , Console
Non ci sono ancora recensioni.

Nato ad Asola (MN) nel 1990, Matteo Vignoli, è un DJ/Producer, Tastierista e Compositore italiano.
Appassionato di musica, all'età di 4 anni impara a suonare il pianoforte, muovendo così i suoi primi passi nella musica.
Innamorato della musica in generale, principalmente del genere elettronico (Dance e House-Music), verso i 13 anni, comincia ad intraprendere il lavoro del DJ, e gli ambienti che circondano questo mondo rimanendone affascinato. Inizia così verso i 14 anni a mixare i suoi primi brani con i giradischi e inizia ad esibirsi nelle sue prime serate nei locali della provincia di Mantova e del lago di Garda. Dopo circa 10 anni di esperinza nel settore, intraprende un corso di produzione musicale per imparare a comporre ed arrangiare brani, ed a creare, quindi, le sue prime tracce dalla ritmica Techno e House, dai 126 ai 130 BPM, con inflessioni Tribal e Latine. Con oltre 15 anni di esperienza nel settore, attualmente propone DJ-Set prevalentemente House e Funk e vari sottogeneri tra cui deep-house e tech-house, dai brani House di spicco degli anni ‘80, fino ai pezzi più forti del momento, ma senza cadere mai nel ‘commerciale’, ricercando e selezionando brani dalle più celebri Etichette Discografiche indipendenti (Defected, Exploited, ecc...) che trattano House, prevalentemente in formato Vinile. Appassionato di dischi e forte sostenitore della “Old School” attualmente si esibisce nei DJ-Set quasi esclusivamente con giradischi e mixer e mixa i brani direttamente dal vinile senza aiuti, PC/MAC o controller digitali, rendendo il DJ-Set quasi del tutto “analogico” come la vecchia scuola ci insegna...

Formazione

Singolo DJ possibilità di collaborazione con altri strumentisti (Sax, performer, ecc...)

Repertorio

Principalmente non c’è possibilità di eseguire brani su richiesta al momento, ma concordando in largo anticipo è possibile inserire alcuni brani per esempio brani di compleanno o brani preferiti per eventuale festeggiato.

Logistica e attrezzature

Si dispone di console professionale per DJ (2 giradischi, 2 CDJ, 1 mixer professionale, cuffie) microfono dinamico a cavo e cablaggi vari, nº 2 casse attive da palco, nº 2 subwoofer attivi da palco.
Non si dispone di tavolo e luci.
Disponibilità di esibizione all’aperto, nei locali anche con generosa superficie.

Montaggio e spostamenti

Non è possibile effettuare spostamenti durante l’evento.
Tempo di montaggio impianto: 50min circa.

Esperienza

DJ-Set in svariati locali del Lago di Garda e Provincia di Mantova