Daydreamers Acoustic Duo

Duo acustico voce-chitarra
Daydreamers Acoustic Duo Duo acustico voce-chitarra Bassano del Grappa Musiqua
Luogo:
Vicenza, Veneto
Genere:
Cachet:
€ 180 - 200
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Linda Minati , Voce
Leonardo Franceschini , Chitarra
Non ci sono ancora recensioni.

Il nostro duo propone un repertorio ampio di brani appartenenti a gruppi inglesi e americani famosi, provenienti da differenti generi quali il Pop, l’Indie e il Rock. Ogni canzone è riarrangiata in chiave acustica e aspetto caratterizzante della nostra formazione sono le dominanti e intense atmosfere jazz derivanti dall’influenza che artisticome Bill Frisel, Gilad Hekselman e Jakob Bro hanno avuto sul chitarrista durante i suoi studi presso il conservatorio Pedrollo di Vicenza.
La ricerca sonora acoustic/pop intrinseca di jazz e la scelta di una chitarra elettrica al posto di una acustica nasce dalla ricerca di un’atmosfera intima e tranquilla che risulta ottima per situazioni quali aperitivi, cene e matrimoni. Il nostro repertorio, che arriva a coprire le due ore di tempo, è quindi coinvolgente grazie alle melodie e alle armonie intense di colori.
Sempre pronti a ricevere nuovi stimoli, siamo anche disposti a preparare un repertorio su misura per un particolare evento se richiesto col giusto anticipo.

Formazione

La formazione è composta da due membri fissi: Linda come cantante e Leonardo come chitarrista. Suoniamo però anche in formazione estesa ospitando un contrabbassista e/o un batterista, entrambi di formazione jazz e ben qualificati.

Repertorio

Il nostro repertorio include brani famosi della scena pop/rock sia degli anni '90 che dei tempi attuali. Prossimamente verranno elaborati anche brani inediti. Vengono accettate anche richieste particolare purché fatte con anticipo. La nostra esibizione può durare tra 1.30h e le 2h.

Logistica e attrezzature

La nostra formazione è munita di impianto audio-voce (due casse, aste casse, aste voci, microfoni, mixer, cavi, cassa chitarra) ed è adatto sia per un'esibizione all'interno che all'esterno. Non necessitiamo di moltissimo spazio essendo in due.

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio solitamente abbiamo bisogno di tre quarti d'ora, che finiscono con l'includere anche un minimo di sound-check. Per eventuali spostamenti durante la serata tutto dipende dagli accordi presi con la persona a cui offriamo il nostro servizio.

Esperienza

Abbiamo una solida esperienza alle spalle coi concerti dal vivo, maturata sia insieme che separatamente attraverso altri progetti. Il chitarrista vanta una formazione da conservatorio (triennio + biennio in corso) in chitarra jazz mentre la cantante, oltre a studiare privatamente pianoforte, ha seguito un corso di canto e fatto parte di diversi cori. Ci siamo esibiti per locali nel bassanese ma anche per eventi pubblici come festival, marce e concerti di beneficenza.