Wide image
Avatar
(5,0 su 1 recensioni)

Daniele Ippolito

Performer Ambient e Synthwave

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Solista

Membri:

Daniele Ippolito
 -  Chitarra, Sintetizzatori

Cachet

200 - 1000

Descrizione

Daniele Ippolito - Nasce a Taranto il 18/09/1993, si avvicina ai primi sintetizzatori alla giovane età di 15 anni inserendosi negli studi di arrangiamento e composizione, nella adolescenza vari sono i gruppi di cui ne prende parte, fino all'età di 19 anni. A 21 anni pubblica la sua prima opera dal nome "Riddle", a 23 il suo primo album "Sounds Of The Vice" unicamente strumentale nient'altro che un mix di sonorità anni80 mirate a riscoprire il sound della Miami (città in cui ha vissuto per breve periodo prima della pubblicazione) degli anni passati. Nel successivo anno si dedica al lavoro e alla composizione dell'album "Materia" che sarà il lancio definitivo del suo sound, collabora con artisti come Power Rob e vari musicisti di stampo locale e non. L'album "Materia" sarà un album di lancio artistico della sua carriera professionale, che si aprirà a nuove opportunità e collaborazioni, nei successivi anni pubblicherà due singoli, ''Dr.one Wants To Escape'' e ''New Order'', quest'ultimo, un progetto unico che utilizza I discorsi dei maggiori presidenti coinvolti nell'amergenza Covid19. Successivamente esce Pretty Face (Daniele Ippolito Synth Mix), scritto da Roberto Turatti e Miki Chieregato per Styloo, la versione Synth Mix è una versione ufficiale, mirata al rilancio dell'artista (Styloo), uscito in vinile con altre 4 versioni, diretto dall'etichetta K-Noiz e distribuito in Francia e Olanda da Bordelloaparigi. Ad oggi il mix di Daniele Ippolito, è la versione che ha ottenuto più critiche e streams nel mondo digitale e radiofonico. Nello stesso anno comporrà musiche per due progetti cinematografici, che lo vedranno finalista al NEW YORK CINEMATOGRAPHY AWARD 2022 e vincitore al ROMA SHORT FILM FESTIVAL 2022 per miglior colonna sonora e nomina al GOLDEN SHORT FILM FESTIVAL 2022. Nello stesso 2022 pubblica Essencials, distribuito in copia fisica CD e Vinili in tutta europa con SELF Dist. Essencials e' un album di 6 tracce che percorre tutti gli stili musicali dell'artista, il brano ANIMA ha conquistato le playlist di settore posizionandosi con i piu' importanti progetti underground dark degli ultimi 10 anni. Lo stile – Daniele Ippolito scrive musiche di genere Ambient, Synthwave, New Age e Soundtrack. Senza alcun genere musicale specifico, le sue influenze variano dall'italo-disco alla musica classica, dalle colonne sonore alla Dark-wave. Ha già collaborato per vari artisti di musica Pop e Techno. Ma le sue fondamenta rimangono le sonorità anni-80,. La sperimentazione e creatività sono alla base di ogni singolo progetto.

Approfondimenti

Esperienza

L'esperienza Live e' vasta, e percorsa in 4 nazioni (USA, Italia, UK, Irlanda). Con la partecipazione ad alcuni festival, progetti e live in locali. A seconda della circostanza, pubblico, evento e location la mia scaletta varia in durata e scaletta.

Formazione

Trattasi di una formazione da solista quindi One Man Band

Repertorio

Inedito e Autoriale Non accetto richieste se non pertinenti al genere musicale proposto.

Logistica e attrezzature

Da concordare, la mia attrezzatura cambia in base all'evento e/o richiesta

Montaggio e spostamenti

1h e 30m per montaggio e sound check più il tempo d'arrivo sul luogo.

  • Project image
Lascia una recensione
  • Anna D. (Privato)

    16/9/2023, Concerto Taranto

    Ho avuto il piacere di invitare e ascoltare Daniele dal vivo, 1h di musica inedita di massimo piacere, un grande professionista che avrò il piacere di continuare a chiamare sui nostri palchi ed eventi.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità