Wide image
Avatar
(5,0 su 2 recensioni)

congidj

DJ old style (80s 90s)

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Solista

Membri:

congidj
 -  consolle

Cachet

150 - 1000

Generi

Aggiungi i generi che descrivono al meglio il tuo progetto.

Descrizione

Classe 1965 a soli 15 anni "impara il mestiere" nella prestigiosa scuola di TRC (Tele Radio Cassia), una delle primissime radio libere della capitale, grazie alle "amorevoli cure del "megaciclico" Salvatore Riso. Il primo disco suonato, "Just an Illusion" degli Imagination, cambia la sua vita e gli fa capire quale sarebbe stata la via da percorrere da quel momento. Rimane nel palinsesto di TRC fino al 1982 quando a fine estate passa nel cast di Radio Discoteca Black Out. E proprio in questa nuova realtà che comincia a frequentare il mondo "strobo-psichedelico" delle disco anni '80 ancora influenzato dal sound della "Febbre del Sabato sera". E' uno dei DJ's più importanti del periodo, Claudio Sarra, a farlo esordire alla consolle del "Black Out" di Cesano di Roma fino a passargli definitivamente il testimone nel 1983. Rimane alla guida della consolle della notissima e frequentatissima discoteca (in quegli anni) fino al 1987 anno nel quale Radio Discoteca Black Out diventa Spazio Radio e cambia proprietà. Durante il "periodo romano", oltre alla quotidiana frequentazione nel palinsesto di Spazio Radio sotto la supervisione del "mitico" direttore artistico Claudio Coletti, lavora per sei mesi a "Stereonotte" e in molte discoteche della Capitale tra le quali "Veleno" e "Open Gate". Non mancano "escursioni fuori sede" con frequentazioni presso "Radio Antenna Azzurra" e la discoteca "Supersound" di Marino. Gli anni 90/00 e le nuove tecnologie che cominciano a profilarsi lo avvicinano al mondo della produzione mentre continuano le frequentazioni notturne nei locali più prestigiosi dello stivale. Giunto al 40mo anno di carriera continua a dilettarsi ed a divertire con la sua musica vintage in vari locali del centro italia ... provare per credere!!!

Approfondimenti

Esperienza

Leggi biografia nella descrizione .... dj-set in locali al chiuso ed all'aperto

Formazione

La formazione è composta da me ed un assistente al montaggio che svolge anche le funzioni di vocalist.

Repertorio

Dance 80 90 00, balli di gruppo, animazione karaoke

Logistica e attrezzature

Impianto audio 2000w adatto per locali al chiuso e zone all'aperto circoscritte. Impianto luci e laser, macchina del fumo e bolle di sapone.

Montaggio e spostamenti

1 ora per il montaggio ed il sound check, 30 minuti per lo smontaggio. Disponibile a spostamenti.

Eventi

  • Project image
Lascia una recensione
  • Deepak M. (Privato)

    4/8/2020, Festa Privata

    Persona stimata e amica che oltre ad essere un bravissimo dj e soprattutto un grande conoscitore di serate da ballo e un vero appassionato di musica. Consiglio Congidj per la professionalità ed esperienza in campo.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Renato d. (Privato)

    4/8/2020, Festa Privata.

    Conosco Congi DJ da diverso tempo. Ottima è stata la comunicabilità pre-evento. Durante la serata la Musica è stata sempre in linea con quello che si era concordato. La professionalità dimostrata è indubbia, come anche la serietà. Non è solo un appassionato, ma investe molto tempo (esercitandosi) e denaro (possiede anche strumenti audio all'avanguardia) in quella che è a tutti gli effetti una professione artistica. Ottimo tutto, ci siamo trovati benissimo.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità