Compagnia Ziryab

Flamenco tradizionale dal vivo
Compagnia Ziryab Flamenco tradizionale dal vivo Palermo Musiqua
Luogo:
Palermo, Sicilia
Genere:
Cachet:
€ 350 - 600
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Floriana Patti , Danza
Marcello Savona , Chitarra e voce
Armando Fiore , Percussioni

Compagnia Ziryab nasce nel 2017 dall'incontro di tre artisti che da anni si interessano, studiano e portano in scena il Flamenco della tradizione gitana: Marcello Savona alla chitarra e alla voce, Armando Fiore alle percussioni e Floriana Patti al baile. Da due anni si esibiscono in locali, associazioni culturali, teatri e festival musicali del territorio siciliano.

Formazione

Siamo un trio: chitarrista e cantante, percussionista, danzatrice. A volte inseriamo una seconda danzatrice e/o un altro musicista

Repertorio

Flamenco tradizionale. La durata dello spettacolo è variabile a seconda della necessitá dello spazio che ospita e dell'evento per cui suoniamo. Il nostro repertorio totale copre due ore di spettacolo: a seconda della richiesta organizziamo la scaletta e la durata

Logistica e attrezzature

Abbiamo un impianto nostro: casse, mixer, microfoni e tarima (la pedana necessaria alla danza). Lo spazio minimo necessario è 2 metri per 2 metri. È un tipo di spettacolo elegante, originale e coinvolgente: si può prestare a varie e differenti situazioni. Ci occorre uno spazio facilmente raggiungibile per i cambi d'abito, attacchi luce, due sedie senza braccioli.

Montaggio e spostamenti

Siamo auto muniti. Il montaggio e lo smontaggio sono abbastanza rapidi

Esperienza

La compagnia nasce nel 2017, ma gli anni di esperienza, di studio e di lavoro in questo campo dei singoli componenti che formano il gruppo sono molti di piú. Ci siamo esibiti in locali, ristoranti, Associazioni Culturali, Circoli, Teatri e Festival musicali.