Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Compagnia del Coniglio - medieval celtic folk

Musica medieval-celtic-folk

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Membri:

Luciano
 -  Cornamuse
Giampiero
 -  Flauti, cornamuse
Luisa
 -  Ghironda, violino
Riccardo
 -  Chitarra liuto, bouzouki
Pietro
 -  Davul, percussioni
Stefano
 -  Tamburi, percussioni

Cachet

600 - 1200

Generi

Aggiungi i generi che descrivono al meglio il tuo progetto.

Descrizione

La Compagnia del Coniglio vi farà ballare al ritmo di flauti, cornamuse, ghironda, liuto e tamburi. Il repertorio comprende brani medievali e rinascimentali italiani, occitani ed europei; bal folk, musica "celtica" e composizioni originali. L'approccio è scanzonato e irriverente, nello spirito dei musici di strada. Il gruppo è nato nel 2012 e da allora non ha smesso di diffondere il suo modo di riproporre ed interpretare la musica antica e tradizionale in fiere medievali, feste celtiche e concerti. Negli anni sono cambiati formazione e repertorio, ma è rimasta inalterata la voglia di divertire e divertirsi, di mettersi in gioco e di giocare con il pubblico. Nel caso di feste e mercati medievali proponiamo musica itinerante con cornamuse, percussioni e strumenti a corda. Il volume è elevato e i ritmi incalzanti. In genere facciamo spettacoli da 15-20 minuti (ma secondo le esigenze possiamo anche fare interventi più brevi o più lunghi). Nel caso di eventi in interni, cene medievali ecc. se sono richieste sonorità più discrete proponiamo uno spettacolo con strumenti dal volume più contenuto (flauti, musette, ghironda, tamburi a cornice) e arrangiamenti più dolci e rilassati: siamo comunque sempre pronti a imbracciare gli strumenti più sonori: dalla nostra esperienza abbiamo avuto modo di verificare che durante una cena sono apprezzati brevi interventi di musica coinvolgente.

Approfondimenti

Esperienza

Dal 2012 ci esibiamo come musici itineranti in feste e rievocazioni medievali, cene a tema, capodanni medievali e concerti su palco.

Formazione

In genere proponiamo la scelta tra la formazione completa (5-6 musici) e una formazione ridotta (3-4 musici) a seconda del tipo di evento, del budget e della disponibilità delle persone. Con la formazione ridotta possiamo garantire comunque lo spettacolo, ma la formazione completa è sicuramente più di impatto (sia scenico che sonoro).

Repertorio

Suoniamo musica medievale, tradizionale, bal folk e di area celtica. In genere facciamo spettacoli da 15-20 minuti variando il repertorio, ma secondo le esigenze possiamo fare interventi più brevi o più lunghi.

Logistica e attrezzature

Tranne nel caso di concerti su palco in genere non necessitiamo di amplificazione o allacciamenti a rete elettrica.

Montaggio e spostamenti

Tranne nel caso di concerti su palco non abbiamo particolari esigenze: siamo pronti in circa mezz'ora e siamo abituati a spostarci durante gli eventi.

Eventi

  • Project image
Lascia una recensione