Chitarrista turnista

Chitarrista e insegnante
Chitarrista turnista Chitarrista e insegnante Milano Musiqua
Luogo:
Milano, Lombardia
Genere:
Cachet:
€ 100 - 500
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Cristian Dona' , Chitarra
Non ci sono ancora recensioni.

Cristian Donà si avvicina al mondo della musica da piccolo e inizia i suoi studi nella scuola del suo paese. Dopo alcuni mesi inizia l'attività come chitarrista live in giro per l'Italia con alcune band della zona. Nel 2009 suona in apertura di alcuni artisti e band affermate tra cui Sonohra, Marco Ferradini, Niccolò Bossini, Ridillo e Contatto.

La sua attività continua anche all'estero dove periodicamente si trasferisce a Londra per alcuni live e per imparare sempre di più (a questo proposito frequenta delle lezioni all'ICMP The institute). A Londra condivide il palco con la band di Amy Winehouse (stringe amicizia con Xantoné Blacq (tastierista di Amy) e durante i suoi live in Italia partecipa come ospite ad alcuni live) , con il chitarrista (Ace) e batterista (Mark Richardson) degli Anansie e con batterista (Derrick McKenzie) e bassista (Paul Turner) dei Jamiroquai.

Nel 2012 inizia i suoi studi di Laurea al DAMS di Bologna in musica (conclusi nel 2016) e inizia il suo percorso didattico all'Accademia di Parma (concluso nel 2016). Nel 2014 passa alla semifinale del Tour Music fest e ha la fortuna di avere come insegnante musicisti del settore come David Pieralisi (chitarrista di Alessandra Amoroso, Marco Masini, Nek, Mietta, Pooh, Umberto Tozzi) e Valter Sacripanti (Nek, Simone Cristicchi, Ivan Graziani e altri). Nel 2014 inizia a lavorare con vari produttori e registra le chitarre per vari artisti. nel 2015 prende parte agli arrangiamenti di alcuni brani che hanno partecipato a Sanremo, tra i quali “Vorrei avere il becco” di Povia e “Fatti avanti amore” di Nek contenuti nella raccolta “65 Sanremo” per Azzurra Music. Nel 2016 frequenta alcuni corsi con Massimo Varini (Laboratorio Musicale Varini) e passa l'esame con il massimo dei voti.

Nel 2017 si trasferisce a Milano e inizia il corso AFAM (Alta Formazione Artistico Musicale) al Cpm music Institute. Qui partecipa a svariati seminari e nel 2019 accompagna Giovanni Caccamo in alcuni brani. Nell'estate del 2019 si esibisce sul palco del Castello Sforzesco. Al Cpm studia con Michele Quaini, Claudio Bazzari, Luca Nobis, Pietro la Pietra, Max Elli, Giuliano Lecis, Massimo Colombo e altri. Suona altri strumenti tra cui il pianoforte, l'ukulele, il basso. Durante gli anni frequenta corsi e si certifica in Cubase, Ableton Live, Scrittura musicale con Finale.

Formazione

Me stesso. Sono chitarrista turnista, session man.

Repertorio

Mi propongo come chitarrista turnista, per sostituzioni, live e registrazioni studio e dischi

Logistica e attrezzature

Tutta la strumentazione, e ho anche la possibilità di registrare da casa

Montaggio e spostamenti

Si, posso spostarmi da qualsiasi posto senza problemi

Esperienza

Ho 15 anni di esperienza tra live, insegnamento e studio Recording