Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Chitarra spagnola

Chitarra classica e flamenca

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Solista

Membri:

Pablo Despeyroux
 -  Chitarra classica e flamenca

Cachet

150 - 600

Generi

Aggiungi i generi che descrivono al meglio il tuo progetto.

Descrizione

Programma di musica spagnola, con brani di classico spagnolo di Albéniz, Manuel de Falla e brani di flamenco di Paco de Lucía, Sabicas, Vicente Amigo , Ramón Montoya e musica originale di Pablo Despeyroux. Questo spettacolo è stato rappresentato in formato concerto in Spagna, Italia e Slovenia, ma anche questo repertorio si può realizare in celebrazioni ed eventi diversi. In uno spazio ridotto si può suonare senza amplificazione, ma abbiamo anche amplificatore Roland e un piccolo impianto di suono BOSE di alta qualità. Formazione: Grado superiore di chitarra classica nel Conservatorio Superior de Música de Barcelona, Posgrado in musica antica nello stesso conservatorio con Luis Gásser. Master in chitarra flamenca nella ESMUC di Barcellona con Rafael Cañizares. Allievo in chitarra classica (in Uruguay) del maestro Abel Carlevaro. Armonía moderna con Lluis Vergés Composizione con Gabriel Brncic

Approfondimenti

Esperienza

Concerti in Sale di concerto e Festivals in Spagna, Italia, Slovenia, Francia, Messico e Uruguay. Ha suonato in Spagna (principalmente a Barcellona) in tantissimi eventi e feste private sia come solista come con diversi gruppi di classico e flamenco. Trasferito in Italia dal 2018, è direttore artistico del Festival Internazionale di chitarra "Gemona del Friuli". Premiato in diversi concorsi nazionali e internazionali di chitarra classica.. Nel 1996, a Comillas (Spagna), si aggiudica il primo premio al “IX Concorso Internazionale di Chitarra de Cantabria” (1996).Nel 1995 riceve il terzo premio nel “Primo concorso internazionale di chitarra María Luisa Anido” e nello stesso concorso si aggiudica il premio alla migliore interpretazione di musica contemporanea indetto dalle "Associació catalana de compositors” Nel 2016 contributo della SGAE per la diffusione della sua musica in Europa. Nel 2009 viene sostenuto della Fundació Ramon Llull (Barcellona) per tournée in Mexico. Anni 1990 e 1991 ottiene borse di studio della “Fundació Caixa Catalunya”

Formazione

Solista con la posibilita di aggiungere brani con bassi per suonare Gipsy Kings, e qualche rumba di Paco de Lucía.

Repertorio

Se si parla di un concerto la durata è di solito una hora e dieci, nel caso di eventi si fanno massimo due parti di 45 minuti ciascuna. Brani di Classico Spagnolo (tra altri): Asturias (Albéniz), Recuerdos de la Alhambra (Tárrega), Danza del molinero e Canción del fuego fatuo (Manuel de Falla). Brani Flamenco: Campiñas andaluzas (Sabicas), Roma (Vicente Amigo), Rompeserones (Moraito), Milonga (R. Montoya), Entre dos aguas (Paco de Lucia) e diversi brani di flamenco di Pablo Despeyroux

Logistica e attrezzature

L'impianto e diverso secondo il tipo di presentazione. Per concerto chitarra senza amplificare o micrófono di qualità e impianto di suono BOSE. Per eventi e serate informali, amplificatore Roland o impianto BOSE e chitarra eletroacustica flamenca.

Montaggio e spostamenti

Il montaggio si fa in mezza ora massimo. Spostamenti se si porta solo amplificare e molto semplice, perché ho anche un Roland a batterie.

Eventi

  • Project image
Lascia una recensione