Il Solito Italiano - Ciro Maddaluno
Cantante, Speaker, DJ, Showman
Informazioni
Non disponibile
Formazione e membri
Formazione:
- Solista,
- Duo,
- Trio
Membri:
Cachet
€ 100 - 1000
Generi
- Pino Daniele
- Pooh
- Queen
- Gigi D'alessio
- Gigi Finizio
- Ciro Maddaluno
- Acustica
- Ambient
- Blues
- Cabaret / Musica Comica
- Cantautore
- Classica
- Cover band / Tribute band
- Elettronica
- Hip Hop / Rap
- House / Techno
Descrizione
Ciro Maddaluno, classe '96. Frequenta lezioni di Canto Moderno e Tastiera Elettronica dall'età di 9 anni. Scrive e compone musica e testo dal 2009; nello stesso anno incontra il M° al quale dedica la sua prima canzone, mai incisa, dal titolo "Grazie" per omaggiare una delle più grandi voci di Napoli e del Mondo. Laureato in Canto Lirico e Teatro Musicale al Conservatorio "G. Martucci" di Salerno con il massimo dei voti e menzionato dall'istituzione come miglior interpretazione scenica del 2021 con di Claudio Monteverdi. Ha debuttato al Teatro "G. Verdi" di Salerno nell'operetta di F. Léhàr "La Vedova Allegra" nei panni del Visconte Cascada. Va dal Classico all' Hip-Hop e Trap, sino all' R&B/Neosoul, genere di cui è portavoce. Attuale speaker presso "Radio Stereo 5 TV" con il programma "Il Solito Italiano" nella quale ha invitato e invita diversi ospiti come ,, . "La mia fortuna e, contemporaneamente, il mio problema è che essendo un musicista innanzitutto, tendo a fondere più generi/stili musicali, cercando di creare qualcosa di bello, che possa piacere e che mi faccia stare bene. Non faccio musica per soldi, ma per lasciare un'impronta sperando che chi venga dopo di me, ne possa trarre beneficio." Attualmente insegnante di Canto Moderno e Lirico presso le istituzioni musicali. DJ set, speaker, presentatore, cantante, pianista.
Approfondimenti
Esperienza
Concerti Lirici in teatro Concerti HipHop per le feste di piazza DJ SET in Live Pianobar in Live Presentatore ad eventi pubblici di fama nazionale
Formazione
Canto sempre da solista. Spesso e volentieri vengo affiancato da un mio carissimo amico per altro il mio DJ per feste grandi.
Repertorio
Di solito faccio tutti i tipi di repertorio, dal moderno anni 70 fino ai giorni nostri. Accetto richieste musicali di tutti i tipi.
Logistica e attrezzature
Impianto adatto a feste di piazza, locali all'aperto, locali al chiuso, luci, pirotecnica e tutto il necessario per un evento unico.
Montaggio e spostamenti
Per il montaggio dipende dal tipo di evento. Il tempo minimo richiesto per una festa piccola (es. 18esimo, pianobar, cerimonie) almeno 20min. Il tempo minimo per feste grandi come manifestazioni locali e/o concerti di piazza (montature palchi, impianti audio, luci, ecc...) variabili da accordare in stretta stante
Eventi
ristorante | ricevimento / inaugurazione | pranzo / cena / brunch | musica per chiesa / comunione | matrimonio in chiesa | matrimonio / nozze | locale / club / bar | intrattenimento vario | Home concerts / House concerts | funerale | festa privata | festa in piazza | festa bambini | festa aziendale | cerimonia / celebrazione | capodanno / natale | aperitivo / banchetto | compleanno / anniversario | addio al nubilato / celibato
Fabio C. (Privato)
1/7/2023, Festa della birra - San Valentino Torio
Bravissimo showman cantante e presentatore per non parlare delle competenze musicali! E' stato in grado di riempire un'arena di persone, circa 25.000 spettatori e li ha scatenati tutti Bravo Ciro!!!
Qualità della musica
Comunicazione
Professionalità
Cordialità