Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Chamber Duo

Duo classico, pop, jaz...

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Duo

Membri:

Valentina Bernardi
 -  Flauto traverso
Luca Pedretti
 -  Chitarra acustica, Chitarra

Cachet

100 - 500

Descrizione

Il Chamber duo nasce nel 2016 come progetto prettamente classico esibendosi per la prima volta in Toscana, con vari concerti di musica classica sacra e profana. Spazia sempre più fino ad arrivare a vari generi quali Jazz, swing, pop, presentandoli nei successivi concerti. Valentina, la flautista, ha 22 anni e studia flauto da 10. Dopo aver ottenuto il diploma di istruzione secondaria al liceo musicale di Parma si Laurea in flauto al conservatorio A. Boito dove ora frequenta il corso di perfezionamento. Luca, chitarrista e cantante, inizia gli studi musicali a 7 anni. Ora ne ha 22 e, dopo aver conseguito il diploma di istruzione secondaria al liceo musicale di Parma e la Laurea in chitarra con il massimo dei voti nel conservatorio Vecchi-Tonelli, frequenta il corso di perfezionamento a Modena.

Approfondimenti

Esperienza

Ci siamo esibiti in vari contesti musicali, abbiamo suonato insieme in orchestre classiche vincendo anche il concorso pe il miglior liceo musicale con l’Ouverture “Nabucco” di Verdi, in un ensamble swing con il quale abbiamo eseguito le danze sinfoniche di West Side Story, abbiamo suonato come duo in vari concerti della memoria eseguendo musiche traduzionali polacche ed ebraiche e brani di Morricone, dal 2017 abbiamo eseguito concerti in Toscana esibendoci in chiese e piazze, a Modena in locali e a Carpi in occasione della giornata organizzata dalla cultura della città.

Formazione

la formazione è stabile, quindi sempre uguale, ed è composta da due musicisti.

Repertorio

Possediamo un repertorio molto vario che vede compositori come Carulli, Giuliani, Rossini, Mozart, Haydn, Molino, Bartok, Piazzolla, Fauré, musiche di W. Disney, E. Morricone, S. Joplin, The Beatles, ecc... Accettiamo qualsiasi tipo di richieste di brani non inseriti nel repertorio molto volentieri, le esibizioni possono variare di tempo in accordo con noi.

Logistica e attrezzature

Non c’è bisogno di troppo spazio per le nostre esibizioni, basta un piccolo palco o un piccolo spazio. In eventuali situazioni rumorose/festose potremmo aver bisogno di un microfono o di un amplificatore.

Montaggio e spostamenti

Non occorre molto tempo per il montaggio e la sistemazione, possiamo effettuare spostamenti durante le serate.

  • Project image
Lascia una recensione