Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Antonella Caruso quartet

Band pop, bossa, swing, dance.

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Membri:

Antonella Caruso
 -  Cantante
Caruso
 -  Basso
Caruso
 -  Batteria
Caruso
 -  Pianoforte

Cachet

500 - 1400

Generi

Aggiungi i generi che descrivono al meglio il tuo progetto.

Descrizione

Antonella Caruso cantante è cantautrice siciliana, che nutre un profondo legame con la sua terra, capace di donarle la giusta ispirazione per le sue canzoni e a suo dire " Luogo ideale in cui vivere". Inizia a cantare da giovanissima, a soli sette anni, ha studiato canto con Filippo Alotta, tenore al Teatro Massimo di Palermo e papà di Francesca Alotta. Tra le varie esperienze vissute negli anni, vanta quella di corista di Umberto Tozzi in Germania, insieme ad altri artisti italiani come i Ricchi e Poveri, Marco Masini e Tòto Cutugno. Nel tempo ha modo di collaborare e fare da supporter durante gli spettacoli ad artisti, come Sergio Vespertino, Ernesto Maria Ponte, Pippo Franco, Cecilia Gayle e tanti altri. Dal 2015/ad oggi è la vocal leader dei Microphonica cover band di Giorgia, unica cover band in Sicilia. Nel 2018 pubblica "Sfiorarti" il suo primo singolo, disponibile su tutti i digital store. Nel 2020 pubblica il secondo singolo "Stella di notte". Antonella Caruso e la sua band porteranno romanticismo ed eleganza, ma anche brio e divertimento al vostro evento, grazie a un repertorio presentato con classe. Il repertorio è pop italiano e internazionale più ricercato, con contaminazioni bossa, jazz,swing e soul, senza tralasciare la forza e le emozioni del cantautorato, ed infine la dance anni 70/80/90. La formazione di base è composta da una cantante, un bassista, un pianista ed un batterista, tutti professionisti e con una lunga esperienza nel settore degli eventi. Su richiesta vi è la possibilità di inserire altri componenti quali sax, chitarra o violino. Il repertorio si può personalizzare, soprattutto per ciò che riguarda i momenti più importanti, con una canzone a voi cara, rendendo tutto unico e speciale! Antonella Caruso saprà inoltre sottolineare con un canto leggero il momento della cerimonia in chiesa o del rito civile, con una formazione composta da voce, pianoforte e/o violino; il violino a fine cerimonia, qualora lo desiderate, potrà accompagnarvi sottolineando il momento dell’uscita dalla chiesa. Professionalità, passione ed esperienza fanno di Antonella Caruso quartet il loro biglietto da visita. Renderanno speciale e raffinato il vostro evento.

Approfondimenti

Esperienza

Lunga esperienza nel settore degli eventi, dai piccoli concerti nei locali o piazze alle grandi manifestazioni. Tra di noi vi sono docenti di musica, ma anche turnisti che vantano collaborazioni con artisti del panorama musicale, nazionali ed internazionale.

Formazione

La formazione è composta da quattro persone ma si può ridurre ad un minimo di due persone fino a un massimo di sei.

Repertorio

Pop italiano e internazionale (Norah Jones, Stewe Wonder, Arisa, Ella Fizgerald, Mina, Sting, Noa, Mannoia, Giorgia, Natalie Cole, Sinatra, Lady Gaga) Cantautorato (Vasco, Daniele, Gino Paoli, Caposella, Dalla) e l’immancabile dance anni 70/80/90.

Logistica e attrezzature

Disponiamo di strumentazione ed impianto audio proprio.

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio e il sound check circa un paio d’ore.

Eventi

  • Project image
Lascia una recensione