Caporali Coraggiosi

Tributo Baglioni e Morandi
Caporali Coraggiosi Tributo Baglioni e Morandi Pisa Musiqua
Luogo:
Pisa, Toscana
Cachet:
€ 600 - 1800
Telefono:
3408024135
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Marco Forconi , Cantante
Valerio Simonelli , Cantante
Samantha Montorzi , Corista
Enrico Angeloni , batteria
Marco Sassetti , Basso
Jimmy Ciacchini , Chitarra
Valerio Favini , Tastiere
Rebecca Carnicelli , Ballerina
Alessia Filippi , Ballerina
Brigitta Carnicelli , Ballerina
Jessica Turri , Ballerina
Lucia Bacci , Ballerina
Maria Bartolomei , Ballerina
Silvia Tardelli , Ballerina
Gabriele Galassi , Tecnico Luci
Sandro Iovino , Tecnico del Suono

“Capitani Coraggiosi” è il tour di grande successo di Claudio Baglioni e Gianni Morandi, eseguito tra il 2015 e il 2016. A fine 2017 nasce in Toscana il progetto Caporali Coraggiosi, un imponente spettacolo con un cast di 20 persone che richiama da subito migliaia di spettatori.

Il successo di pubblico viene notato dai media che iniziano a intervistarci e a parlare del nostro spettacolo. Questo ci fa avere l'augurio di Gianni Morandi e di Guido Tognetti, Direttore artistico di Claudio Baglioni. Successivamente Gianni Morandi ci incontra personalmente, congratulandosi con noi e ufficializzando di fatto la nostra band come l'unico tributo ufficiale a livello nazionale dei "Capitani".

Covid19 cancella la programmazione artistica 2020, quindi viene creato un nuovo format al nome DuoTour, dove i due solisti Marco Forconi e Valerio Simonelli si esibiscono con l'ausilio di basi e brani acustici.

Uun concerto particolare, dal sapore teatrale, e  che permette varie opzioni (da definire in base a budget e location).

Formazione

Lo spettacolo può essere eseguito come segue:
-solo duo
-duo + coriste
-duo+ coriste+ corpo di ballo (produzione completa e/o teatrale)

Durata show: Minimo 120 minuti

Repertorio

brani del Live Capitani Coraggiosi di Claudio Baglioni e Gianni Morandi e alcune interpretazioni extra dei due grandi artisti

Logistica e attrezzature

Concerto base 600euro
include service base: mixer, microfoni e PA adeguati alla dimensione della location ospitante 4 PAR, due fari multifunzione manuali.
Opzionale: Proiettore e schermo per testi pubblico 100,00 euro (consigliato)

>>Produzione Completa
è la riproposizione dello spettacolo originale, ma ridimensionata per essere ospitata in locations e/o teatri a limitata capienza a causa delle restrizioni Covid19.

i due artisti
le 2 vocalist ufficiali della band
il corpo di ballo DancEmotion ( 3/5 ballerine)*
Service professionale con tecnico del suono e tecnico luci
Retroproiezioni FHD di 300x200 centimetri
1.800,00euro

>>Produzione con service in loco
(opzione soggetta a valutazione del nostro responsabile tecnico, Sandro Iovino)

Oltre a due artisti lo spettacolo include:

i due artisti
le 2 vocalist ufficiali della band
il corpo di ballo DancEmotion ( 3/5 ballerine)*
Ns tecnico del suono
1.000,00 euro

gli artisti sono tutti in possesso di regolare agibilità Ex-Enpals i cui oneri sono a carico del committente e pertanto non inclusi nei prezzi sopra indicati. Saranno emesse due diverse fatture , una per il service con iva 22% e l'altra dagli artisti conaliquota iva al 10%

Montaggio e spostamenti

Accesso tecnici consentito già dalle ore 10:00 del giorno dello spettacolo;
spostamenti non possibili

Esperienza

Marco Forconi e Valerio Simonelli sono i due solisti che interpretano Morandi e Baglioni, accompagnati da musicisti di grande esperienza. Basti pensare che Mario Guarini, bassista di Claudio Baglioni, usa nei live la trascrizione del brano “Via” redatta dal bassista dei Caporali, Mark Sassetti, oppure che il batterista, Chicco Angeloni, ha seguito Slash (Guns ‘n’ Roses) nella sua tournée italiana.

Lo spettacolo si avvale del corpo di ballo DancEmotion, formato da ballerine già premiate in concorsi nazionali e con le coreografie di Ilaria Pilo, Direttore Artistico del Teatro Alfieri di Castelnuovo Garfagnana (LU).

Il progetto, dopo aver totalizzato decine di migliaia di spettatori in breve tempo, è stato spesso citato sui media tradizionali e digitali, e da qui è arrivato anche il saluto di Gianni Morandi , poi seguito da Guido Tognetti (Direttore Artistico di Claudio Baglioni).

Nel 2019 la Direzione Artistica del Teatro di Pisa certifica la qualità del progetto Caporali Coraggiosi inserendoli a cartellone in una kermesse estiva a fianco di artisti quali PFM e Tiromancino, mentre Cristiano Militello (striscia la notizia) realizza il video promo di introduzione al concerto.