Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Cambiamento Jacopo Pisani

Solista ,o formazione musicale

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Solista,
  • Duo,
  • Trio,
  • Quartetto,
  • Più di 4

Membri:

(opzionale) 
Bruno Valente
 -  Batteria
(opzionale) 
Manuel Sambuco
 -  Basso
(opzionale) 
Edú Nofri
 -  Chitarra elettrica
(opzionale) 
Francesco Barberini
 -  Chitarra acustica
(opzionale) 
Alessandra Soldati
 -  Cori
Jacopo Pisani
 -  Voce
(opzionale) 
Marco Turbo Sound
 -  Service, Tastiere
(opzionale) 
Marco Mista C
 -  Percussioni
(opzionale) 
Carolina Gentile
 -  Cori

Cachet

200 - 1000

Descrizione

Cambiamento di Jacopo Pisani L'album Cambiamento di Jacopo Pisani autore e cantante dei testi è stato realizzato in un anno intenso di lavoro tra incisioni,editing in studio di registrazione e mix e master grazie ai produttori e compositori dei brani Tommaso Marconi e Antonio Tavassi che lo hanno seguito in tutto e per tutto. Presenti nel progetto ci sono molti artisti a partire dall'attuale compagna di Jacopo Lexi Soldati che ha partecipato in ben due brani (Impressione e Chiamami )come corista e interprete,il fratello di Jacopo Tommaso V Gentile che ha partecipato suonando la chitarra ,cantando e scrivendo una strofa e il ritornello del brano (Impressione),la madre di Jacopo Awisha Carolina Gentile che ha partecipato in ben due brani (Intro e Outro) come corista e interprete e Edú Nofri che ha partecipato nel brano (Natura) suonando vari strumenti come le konga , chitarra elettrica, kalimba e tabla. Partendo dal titolo Jacopo vuole fare capire che questo progetto fa parte di un Cambiamento nella sua vita, un cambiamento soprattutto nello stile nella scrittura, nel canto e l'interpretazione dei suoi brani. Un cambiamento radicale di vita sia nell'approccio della musica sia nei rapporti di vita. Soprattutto con la decisione di tornare a vivere in campagna (Calcata) cercando di sfuggire alla realtà sfrenata della città (Roma). Per ogni brano c'è una piccola storia che manda un messaggio di pace e bisogno di equilibrio. Jacopo nei testi è stato molto deciso nel mantenere una purezza di pensiero, soprattutto istintiva. Senza pretendere la perfezione,ma bensì di fare arrivare il messaggio facilmente a chiunque li legga e li ascolti. Il primo brano lanciato dall'artista è Goodbye,brano con anche un video presente su YT sul canale dell'etichetta indipendente Rawses. Realizzato da Leonardo Damo ,fotografo personale dell'artista e regista di molti suoi video. Un brano dalle sonorità pop/soul caratterizzato da un groove potente molto hip hop ed un bridge molto orecchiabile che resta impresso e spinge a canticchiarlo già dal primo ascolto. Come per gli ultimi singoli usciti nel 2021 continua a sperimentare sonorità miscelando piú generi musicali, tratto necessario in ogni suo lavoro poiché rispecchia la sua personalità poliedrica e curiosa. Nell'ascolto dell'interno progetto musicale possiamo trovare molti generi musicali fusi insieme con una semplicità unica ,grazie alla produzione totale del progetto dei due producer Tommaso Marconi e Antonio Tavassi che hanno saputo comporre e suonare con professionalità e gusto ogni brano e modellando ogni minimo particolare sonoro.Grazie alla loro creatività ascoltando con attenzione possiamo fare un viaggio in varie epoche e in varie dimensioni sonore.

Approfondimenti

Esperienza

Siamo una nuova formazione per quest'progetto,ma abbiamo tutti alle spalle anni di concerti. Jacopo Pisani anni di esperienza sul palco sia come rapper che come cantante e corista. Bruno Valente è stato il batterista del gruppo DAM pop rock anni 90 e molti altri gruppi,attuale componente dei Rasna. Manuel Sambuco è stato per anni il bassista degli Usa e Getta,ora è il bassista attuale del gruppo Rasna. Edú Nofri solista e accompagnatore. Che ha suonato e composto brani per il compositore Nando Di Cosimo,con il quale ha fatto parte del gruppo Etruria criminale band, È il curatore e ideatore dei gruppi:Radon ,Treja e attualmente dei Rasna. Ha suonato per anni con il gruppo Folk'n Sun. Francesco Barberini ha esperienza come solista e accompagnatore per varie formazioni Romane come i Mas Bonita e Jacopo Pisani band. Alessandra Soldati è la corista presente nell'album di Jacopo Pisani,ed è la corista del gruppo Rasna. Carolina Gentile voce Jazz corista per il progetto di Jacopo Pisani, ha molti anni di esperienza sul palco, moltissime formazioni passate e attuali come la Taraf orchestra,Opera Buffa ,Madre Roma, Come cesci fuor d'acqua,I DGA ... È stata allieva di Mogol.

Formazione

La formazione totale è di 9 componenti Voce solista,due voci coro,basso , batteria,due chitarre, percussioni e tastierista. Ma la formazione può essere molto flessibile. Il cantante può esibirsi se richiesto da solo accompagnato da un dj con le basi. Altrimenti per un concerto con possibilità di suonare in acustico ma ridotto si può fare un concerto solo con batteria, basso, una chitarra,e una corista.

Repertorio

Nel nostro repertorio ,ci sono tutti brano originali composti dai produttori Tommaso Marconi e Antonio Tavassi che hanno creato insieme al cantautore Jacopo Pisani l'album Cambiamento. Però se il gruppo è completo.Si possono eseguire brani di tutto il panorama italiano, brasiliano, inglese e statunitense. Solo su richiesta preventivata è possibile suonare brani fuori dalla scaletta. La durata dell'esecuzione può variare da un minimo di un ora ad un massimo di tre ore.

Logistica e attrezzature

Il nostro tastierista possiede un service. Ma fa parte di un prezzo distaccato dal nostro cashé. Quindi abbiamo tutto all'occorrenza. Lo spazio è ridotto nel caso di esibizione solista. Mentre si parla di almeno un palco standard per tutta la formazione.

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio se la formazione fosse al completo occorre almeno due ore compreso un piccolo sound check. Spostamenti durante la serata è possibile solo se richiesti in preventivo per via della manovalanza da dover assumere e i mezzi di trasporto adeguati in base alle location.

  • Project image
Lascia una recensione