CAFFE HAVANA SAMBUCA LAMBRUSCO

Gruppo Folk senza convenevoli
CAFFE HAVANA SAMBUCA LAMBRUSCO Gruppo Folk senza convenevoli Ferrara Musiqua
Luogo:
Ferrara, Emilia Romagna
Cachet:
€ 250 - 1200
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Thomas Monesi , Fisarmonica
Luca Vincenzi , chitatta acustica, mandolino, voce
Davide Cavicchi , voce, tamburello
Claudio Cristofori , basso acustico, cori
Daniele Cavicchi , Batteria
Luca Piazzi , chitarra acustica
Non ci sono ancora recensioni.

CAFFE HAVANA SAMBUCA LAMBRUSCO – folk rock band

Gruppo costituito nel 2006 da Luca Vincenzi, Davide Cavicchi, Thomas Monesi Claudio Cristofori e successivamente da Luca Piazzi amici da sempre che si ritrovano insieme dopo anni di esperienze musicali diverse di vario stile, con il principale scopo di divertirsi e divertire.
Il Gruppo si esibisce nei pub del territorio ferrarese e non solo, in strada e sui palchi di varie manifestazioni, proponendo uno spettacolo di musica folk reinterpretando brani di successo di tutto il mondo, spaziando dalla musica tradizionale irlandese, al country blue grass americano, alla musica italiana, oltre ad alcuni brani originali autoprodotti ispirati dalla vita e dalla cultura del
territorio ferrarese.

Lo scopo dello spettacolo è quello di intrattenere e coinvolgere il pubblico in un viaggio immaginario intorno al mondo attraverso una sequenza musicale multietnica interpretata con "spirito da osteria": allegria e spensieratezza senza pretese per il puro divertimento di tutti.

Nel 2017 incide il suo primo EP presso lo studio Sonic Design di Sermide (MN) e nel 2018 presenta l'album "Irish Melodies" alla manifestazione "EIRE la festa dei suoni d'Irlanda".

Formazione

Il gruppo ha una formazione flessibile e va da un minimo di 4 (formazione originale e minimo sindacale) ad un massimo di 6 . La formazione tipo è di 5 elementi senza batteria, per manifestazioni importanti o dove possibile includiamo la batteria.
A volte sono presenti anche amici o conosccenti disposti a suonare in nostra compagnia

Repertorio

Il Gruppo propone uno spettacolo di musica folk reinterpretando brani di successo di tutto il mondo, spaziando dalla musica tradizionale irlandese, al country blue grass americano, alla musica italiana, oltre ad alcuni brani originali autoprodotti ispirati dalla vita e dalla cultura del territorio ferrarese.

La durata tipo dello spettacolo è circa 1 ora e 45 minuti, ma repertorio copre tranquillamente la durata di 2 ore

Logistica e attrezzature

Siamo dotati di impianto audio e luci adatto per luoghi chiusi o anche aperti di piccole medie dimensioni. Per manifestazioni particolari o grandi spazi aperti ci avvaliamo di un service audio luci professionale se non presente già in loco, che solitamente ci quota il servizio a seconda del tipo di impianto da utilizzare. Tutti gli strumenti sono acustici pertanto, possiamo suonare anche in spazi molto piccoli e senza necessità di grossa fornitura elettrica.

Montaggio e spostamenti

il tempo di montaggio dell'impianto audio luci nostro è di circa 1 ora compreso il sound check
Se l'impianto è gestito dal service occorre un po' più di tempo e di solito concordiamo con il gestore dell'evento

Esperienza

Il gruppo ha suonato in manifestazioni di vario genere e contesto su palco, in strada e in pub e locali del circondario ferrarese e non.
Solitamente il gruppo si esibisce in : feste della birra, sagre e fiere paesane, feste private, eventi di musica irlandese, buskers festival, pub e osterie