Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Bretella's Brothers

Band Swing

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Lorenzo "Larry" Daccò
 -  Voce, Tromba
Mirko Dante Marzani
 -  Batteria, Voce
Massimiliano Fontana
 -  Chitarra, Cori
Riccardo Pizzelli
 -  Piano elettrico, Cori
Mauro Apicella
 -  Basso elettrico, Cori

Cachet

500 - 1200

Descrizione

Ciao a tutti! Siamo i Bretella’s Brothers. Dal 2016, con la nostra formula “pop goes swing” riadattiamo celebri brani del repertorio pop in chiave swing, come “Shape of you” di Ed Sheeran e Wannabe delle “Spice Girls”. Il gruppo nasce da un’idea di Mirko Dante Marzani (batteria e voce), Lorenzo Daccò (tromba e voce) e Simone Pavanati (basso). Gli altri membri della formazione sono Riccardo Pizzelli alla tastiera, Massimiliano Fontana alla chitarra e Mauro Apicella al basso. Il nostro approccio di adatta sia ad un contesto di ascolto in bar e locali, anche se il nostro ambiente naturale è legato alle scuole di ballo lindy hop e swing dove il nostro scopo è far divertire e ballare il nostro pubblico. Abbiamo suonato in alcuni locali rilevanti in Lombardia come il CiùCiù, il MIB e lo Spazio Caroli.

Approfondimenti

Esperienza

Mirko Dante Marzani Classe '85, Musicista della provincia Lodigiana. Da piccolo si avvicina alla musica Jazz grazie a suo padre, che ogni giorno era solito ascoltare vinili con il giradischi. Inizia a suonare la batteria da autodidatta nel 2004. Negli anni si appassiona al canto e a diversi tipi di percussioni. Nel 2014 crea la sua prima band. Ad oggi ha diverse formazioni che vanno dal jazz, al funk, dalla musica tradizionale Irlandese, alla musica sperimentale. Lorenzo “Larry” Daccò Classe ’86, ballerino, insegnante di danza, cantante e musicista Artista eclettico, inizia la sua avventura come ballerino di breakdance a Lodi nel 2000. si appassiona alla musica funky e alla cultura hip hop. Dopo un regalo inaspettato, una tromba, decide di studiare da autodidatta musica e si appassiona al genere swing legato dalla danza “lindy hop” e “tap”. Suona e canta in diverse band in cui ricopre ruoli che vanno dal semplice ballerino al frontman. Massimiliano Fontana Classe ’94, musicista e cantante. inizia il suo viaggio musicale con il rock e metal. Da lì la prima chitarra e le prime lezioni di musica e canto. Durante le superiori rimane folgorato dal jazz e a 18 anni si iscrive in Accademia di Musica Moderna a Piacenza dove si diploma nel 2017. Durante il periodo delle superiori e universitario suona in diverse formazioni e orchestre di vari generi fino ad approdare nel 2017 ai Bretella’s Brother. Tutt’ora prosegue con lo studio e l’approfondimento del jazz. Riccardo Pizzelli Classe ’97, Tastierista e Bassista. Intraprende la strada della musica fin da bambino quando a 9 anni prende lezioni di pianoforte privatamente. Durante le scuole medie e superiori fa le sue esperienze nelle sue prime band musicali con le quali inizia a fare live. Si iscrive all’Accademia di Musica Moderna di Piacenza conseguendo il diploma in pianoforte nel 2017. La passione per la musica lo porta a dedicarsi anche a progetti paralleli realizzando n.2 palchi mobili da mettere a disposizione di organizzatori di eventi. Mauro Apicella a.k.a. monsieur Le Chef. Classe '69, musicista e cantante. Approccia la musica in giovane età con lo studio del clarinetto che poi lascia per dedicarsi alla chitarra. Nei primi anni 90 le prime esperienze come chitarrista e bassista in gruppi rock e funk. Poi il trasferimento negli Stati Uniti e la scoperta del Jazz, nello specifico la musica di Django Reinhardt. Nel 2003 rientra in Italia stabilmente e collabora con alcuni progetti swing per poi crearne alcuni ( Swing Collective, Le Hot Club de Milanò) Attualmente, oltre a suonare il basso coi Bretella's Brothers, canta e suona nel trio surf Water Gap, nel Le Hot Club de Milanò, Italian Swing Frequency e nel gruppo candombe Al Dos.

Formazione

Band composta da 5 elementi. Possibilità anche di formazioni ridotte.

Repertorio

Riadattiamo celebri brani del repertorio pop in chiave swing, come “Shape of you” di Ed Sheeran e Wannabe delle “Spice Girls”.

Logistica e attrezzature

Possibilità di impianto audio adatto sia per esterno che per interno. Lo spazio di cui abbiamo bisogno è di minimo quattro metri per tre.

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio, per il souncheck e per prepararci, necessitiamo di almeno 90 minuti.

  • Project image
Lascia una recensione