Brenta Briscoe

Cantautorato cromatico.
Brenta Briscoe Cantautorato cromatico. Genova Musiqua
Luogo:
Genova, Liguria
Cachet:
€ 100 - 400
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Andrea Cocco , chitarra e voce
Davide Malerba , chitarra/arrangiamenti
(opzionale) Cristian Oberti , Basso
(opzionale) Mattia Perazzoli , Batteria e percussioni
Non ci sono ancora recensioni.

Brenta Briscoe è un progetto cantautorale di Andrea Cocco, cantante e chitarrista sardo con base a Genova. Il suo universo sonoro fonde cantautorato e indie/rock, con incursioni in diverse strutture e atmosfere: non disdegna né ritornelli né rapsodie, e accoglie al contempo elettronica, blues e tradizione cantautorale.

Formazione

Il progetto può esibirsi sia in singolo (chitarra e voce), sia in duo con un'arricchimento negli arrangiamenti e nelle basi, sia in quattro con la formazione classica: due chitarre, voce, basso e batteria.

Repertorio

Il repertorio dipende dal contesto e può essere flessibile. Essendo un progetto di inediti si cerca sempre di inserire più canzoni proprie possibili, ma siamo flessibili rispetto alle esigenze dell'esibizione. Possiamo suonare dalla mezz'ora sino alle 2 ore.

Logistica e attrezzature

Le attrezzature dipendono dalla serata: come singolo posso esibirmi senza bisogno di niente (al più, se presente, un impianto voce) utilizzando un piccolo ampli chitarra/voce. Con la band abbiamo bisogno di un impianto con mixer, che non possediamo.

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio e il sound check ci possono volere due ore circa, se dobbiamo fare tutto noi.

Esperienza

Ci siamo esibiti in diversi contesti con diversi progetti, perlopiù nel milanese a partire dal 2015 (L'Etiope e Brenta Briscoe); i musicisti sono professionisti che hanno anche lavorato da turnisti in tour per band con una certa notorietà.