BluesCreen

dal rhythm'n'blues al rock ...
BluesCreen dal rhythm'n'blues al rock ... Torino Musiqua
Luogo:
Torino, Piemonte
Cachet:
€ 250 - 600
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Maurizio Lamberti , basso
Federica Gerotto , voce
Giorgio Riccomagno , armonica
Maurizio Bagarotti , batteria
Carlo Peluso , tastiere
Non ci sono ancora recensioni.

Nel Blues gli incontri non sono mai casuali, la musica dell'anima fa incontrare le persone giuste e così è capitato ai BluesCreen nati nell’autunno del 2008.

Il sound dei BluesCreen è una cruda e pastosa amalgama tra Blues , Rock e R&B, il tutto condito da una spruzzata di swing. Dinamiche istintive, arrangiamenti grintosi che improvvisamente si sciolgono nella più dolce delle ballad lasciando a fine concerto il gusto morbido di una serata spesa bene.

I BluesCreen, grazie al loro repertorio accuratamente diversificato possono esibirsi in qualunque tipo di locale, dai grandi spazi alle situazioni unplugged tipiche dei club con spazi ridotti.

Formazione

5 membri; opzionalmente possiamo aggiungere un chitarrista

Repertorio

il repertorio spazia dal rhythm'n'blues allo swing, dal jazz al blues al rock.
è un repertorio selezionato, assolutamente non banale, composto da brani perlopiù conosciuti; la scaletta di solito è in crescendo, con una prima parte più tranquilla ed una seconda più movimentata.
l'esibizione classica dura da 1:30 a 2 ore, ma il repertorio ci consente musica fino a 4 ore. Possiamo accettare richieste preventive (solitamente per matrimoni o feste provate) di uno o due brani che prepariamo per l'occasione.

Logistica e attrezzature

abbiamo un impianto da 600W, adatto a piccoli/medi locali o a piccoli spazi aperti. come spazio/palco ci servono circa 20mt quadri (5x4), se sono di più è ovviamente meglio

Montaggio e spostamenti

montaggio: con l'impianto 1 ora e 15min. circa, senza impianto 45 minuti; sound-check 15/20 minuti.

Esperienza

come BluesCreen abbiamo 12 anni di esperienza, dai contesti molto piccoli fino alle piazze e ai grandi palchi. anche individualmente l'esperienza è notevole e consolidata.