Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Blues Fratres

5tetto di fiati (4sax+1tromba)

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Morets
 -  Tromba
Sonny
 -  Sax contralto 1
Freya
 -  Sax contralto 2
Ricky
 -  Sax tenore 1
Beppy
 -  Sax tenore 2

Cachet

250 - 500

Descrizione

Il GRUPPO Session Fiati "BLUES FRATRES" è il frutto di un esperimento musicale. Gli strumenti a fiato in qualsiasi band sono sempre dei secondari, ma in questo caso speciale, grazie ad una mirata scelta di stili e musiche, questi strumenti “dell’aria” diventano primari con cinque solisti e improvvisatori fusi in un unico e potente organico sonoro. Gli STILI interpretati dai "BLUES FRATRES" sono quelli storici e cari al pubblico: in primis l’immensa base del “BLUES” tradizionale e moderno, il suo sviluppo nel colto stile orchestrale americano dello “SWING” anni '30/'40, da qui la via del “JAZZ” e il completamento con gli stili scattanti del FUSION e FUNKY, l’innovazione sonora dello stile PROG, fino alla potente intensità dell’HARD e del ROCK. I MUSICISTI "BLUES FRATRES" sono: 🎺Tromba - MORETS: giovane e dinamico solista, interprete e improvvisatore; 🎷Primo Sax Contralto - SONNY: giovane musicista solista, interprete e poetico improvvisatore; 🎷Secondo Sax Contralto - FREYA: amazzone del sax dotata di perseverante volontà e passione; 🎷Primo Sax Tenore - RICKY: l’esecutore più giovane, creativo e ardito solista; 🎷Secondo Sax Tenore - BEPPY: frontman d'esperienza, coordinatore artistico, arrangiatore e compositore. Ogni evento, manifestazione o luogo potrà avere il suo giusto repertorio stilato ad hoc, da soft Swing e Ballad al più intenso e dinamico impatto degli altri stili.

Approfondimenti

Esperienza

Concerti e intrattenimento, serate a temi culturali musicali storici, il gruppo si presta per serata colta o serata popolare. L'esperienza è di lunga data i musicisti non suonano a orecchio.

Formazione

5 Membri fissi, a volte qualche ospite vocalist o strumentale, il quintetto funge da mini orchestra nei vari generi interpretati

Repertorio

Durata 90 minuti - repertori vari : soft swing e hard Jazz, Rock, Fusion, Funky, Prog.

Logistica e attrezzature

Impianto amplificazione per interni dove secondo lo spazio lo si usa in modo appropriato poichè gli strumenti a fiato a volte non ne hanno necessità. Se l'esecuzione avviene all'esterno o in grandi spazi si necessita di service esterno.

Montaggio e spostamenti

Il montaggio interno richiede un'ora abbondante con la possibilità di spostamento

  • Project image
Lascia una recensione