Blue Note Jazz Quartet

Quartetto jazz
Blue Note Jazz Quartet Quartetto jazz Pomezia Musiqua
Luogo:
Roma, Lazio
Cachet:
€ 200 - 1000
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Giuseppe Caracci , Pianoforte
Fabio Calcari , Tromba
Giuseppe Crescenzo , Batteria
Danilo Paliani , Contrabbasso

Il Blue Note Jazz Quartet è un quartetto molto giovane, formatosi appena un anno fa a Torvaianica, come molto giovane è anche il pianista, Giuseppe Caracci, che ha appena 17 anni ed è un allievo del maestro Andrea Beneventano. Nonostante l'età ha già composto molti brani, che vengono accompagnati dal raffinato tocco del batterista Giuseppe Crescenzo il quale, con abile maestria, gestisce sublimemente le dinamiche del trio, e dal talentuoso contrabbassista Danilo Paliani che, solleticando le corde del contrabbasso con uno stile sobrio e molto comunicativo, restituisce emozioni autentiche. Oltre a brani originali vengono eseguiti anche e soprattutto brani di repertorio jazzistico, accuratamente riarrangiati e riarmonizzati, creando un sound tutto nuovo, che passa da fasi di essenzialità a fasi di ragguardevole virtuosismo, il tutto adornato con un tocco mediterraneo. Il quartetto è capeggiato dal grande trombettista Fabio Calcari. Egli è anche membro de 'I Duri di Chicago' e ha lavorato più volte in RAI. Il suo stile elegante è molto personale e rievoca il calore della tromba di Chet Baker.

Formazione

La formazione è composta da pianoforte, batteria, contrabbasso e tromba. Il quartetto è modulare, infatti all'occorrenza può trasformarsi in trio.

Repertorio

Il nostro repertorio è molto vasto ed è prettamente jazzistico, con brani originali e standard. Vengono anche eseguite composizioni del pianista Enrico Pieranunzi.

Logistica e attrezzature

Siamo forniti di impianto di amplificazione per tutti gli strumenti e di una batteria di dimensioni ridotte per i locali molto piccoli.

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio occorre un'oretta ed eventuali spostamenti sono complicati.

Esperienza

Abbiamo suonato in moltissimi locali di cui molti sul litorale di Torvaianica, alcuni ai Castelli, ad Aprilia e a Roma. Ci siamo anche esibiti insieme a musicisti di altissimo livello come Vittorio Cuculo, Gegè Munari e Giorgio Rosciglione.