Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

BLIMEY TRIO

Trio jazz

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Trio,
  • Quartetto,
  • Più di 4

Membri:

Massimiliano Salina
 -  Batteria
Marco Brambilla
 -  Contrabbasso

Cachet

400 - 1500

Descrizione

S'incontrano, nell'organico che il mondo del jazz ha consolidato e definito come IL TRIO, Sebastiano Bellomia (pianoforte), Marco Brambilla (contrabbasso) e Massimiliano Salina (batteria). L'espressione inglese "Blimey" (si pronuncia "blàimi") serve a esprimere emozione, sorpresa, stupore..tipo il nostro "accidenti!". Blimey si propone di suscitare quello stupore, di tirar fuori appunto quel "blimey!" attraverso un repertorio che passa da standard della tradizione jazz e composizioni inedite, ma con un sound decisamente attuale in quanto "infettato" dagli stili di matrice afro-americana che scorrono nelle vene dei musicisti fondatori quali funky, gospel, soul e latin.

Approfondimenti

Esperienza

Siamo tutti musicisti professionisti, ci esibiamo da oltre 10 anni in differenti eventi e manifestazioni.

Formazione

L'organico di base comprende 3 musicisti: pianoforte, contrabbasso e batteria. La formazione è estendibile a quartetto con sassofono/tromba o quintetto con sassofono/tromba e cantante.

Repertorio

Omaggiamo autori della scena jazz tradizionale ma anche contemporanea tra cui Thelonius Monk, Bill Evans, Wayne Shorter, Victor Young, Chick Corea, ecc. Generalmente proponiamo il nostro repertorio ma valutiamo qualche proposta in linea con lo stile del trio. L'esibizione può variare tra l'ora e le 2 ore di performance.

Logistica e attrezzature

Abbiamo un impianto voce. Il trio non necessita di molto spazio (2x4).

Montaggio e spostamenti

1 ora per montare e mezz'ora dedicata al soundcheck.

  • Project image
Lascia una recensione