Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Black cotton blues band

Blues band, Blues Rock

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Trio,
  • Quartetto

Membri:

Simone Ielardi
 -  Chitarra, Voce
Mattia Iorillo
 -  Armonica, Voce
Giuseppe Leonardis
 -  Percussioni, Batteria

Cachet

250 - 450

Generi

Descrizione

I Black Cotton sono una blues band di Benevento, formatasi inizialmente con lo scopo di suonare per le strade e le piazze Italiane. Visto il successo riscosso si propone per ogni tipo di evento a scopo di intrattenimento! Il genere che propongono è il tipico Blues degli anni 50: un ampio repertorio di grandi classici riproposti grazie alla formazione originale con la tagliente armonica di Mattia Iorillo, il distensivo ma deciso sound della chitarra di Simone Ielardi con la sua voce e l'indispensabile groove di Giuseppe Leonardis, alla batteria.

Approfondimenti

Esperienza

L'esperienza deriva dalla partecipazione a svariati festival e concorsi oltre a numerose serate dal vivo. I tre membri sono laureati in conservatorio a Benevento. In più, è da tener presente che il gruppo nasce come street band, quindi si addice a qualunque evenienza.

Formazione

La band è formata da tre elementi: Simone Ielardi, chitarra e voce Mattia Iorillo, armonica e voce Giuseppe Leonardis, batteria e percussioni - Non è presente il basso poiché vi è una tecnologia di octaver alla chitarra che permette di splittare il segnale facendo suonare le note piú basse come se fossero un contrabasso. - Per eventi più grandi è comunque consigliabile scegliere la formazione in quattro elementi con bassista.

Repertorio

Il nostro spettacolo è un excursus nella storia del blues Americano: dagli albori del delta sino allo spumeggiante sound della Chicago degli anni '50.

Logistica e attrezzature

Il nostro impianto audio RCF Art 408 da 1000w copre abbondantemente locali e spazi medio grandi al coperto. Il gruppo dispone di un set strumenti ristretto che si adatta a qualunque spazio ed occasione.

Montaggio e spostamenti

Montaggio con impianto: circa 20 minuti Spostamento con impianto: 30 minuti Possibile spostarsi.

  • Project image
Lascia una recensione