Big Man James Band

proponiamo rock/blues/funk
Big Man James Band proponiamo rock/blues/funk Lodi Musiqua
Luogo:
Lodi, Lombardia
Genere:
Cachet:
€ 150 - 2000
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Big Man James , Voce, Chitarra, Armonica
Zano , Basso, cori
Corbe , Batteria, cori
(opzionale) Macca , Hammond, cori
Non ci sono ancora recensioni.

Big Man James Trio è una band Blues-Soul-Funk di Codogno, formata da Big Man James (Giacomo Cassoni) voce e chitarra, Little B. (Michele Zanoni) al basso ed Emanuele Corbellini alla batteria. Big Man James Trio ha partecipato a diversi festival blues italiani e ha diviso il palco con molti artisti di rilievo come Fabio Treves, Francesco Piu, Carvin Jones, Joanna Connor. nell’Ottobre 2019 è stata una delle 4 band finaliste dell'Italian Blues Challenge. Nel 2020 la band ha collaborato con altri artisti di Italian Blues Union, per rilanciare l’immagine del blues in Italia, girando un video messaggio a cui hanno preso parte anche Carlo Massarini, Eugenio Finardi, Max Lazzarin e Veronica Sbergia. Ad oggi la band sta lavorando ad un nuovo album di inediti che vedrà la luce entro la fine dell’anno.

Formazione

la band è flessibile queste le formazioni disponibili:
- One Man Band chitarra/voce
-Trio chitarra /voce, batteria, basso
-Quartetto chitarra /voce, batteria, basso, armonica oppure hammond
-Quintetto chitarra /voce, batteria, basso, armonica e hammond

Repertorio

Proponiamo pezzi che fanno parte della tradizione del rock blues americano ed inglese, partendo da artisti come Muddy Waters, BB King, passando dalle stupende ballate dei Beatles e di Ben Harper, fino ad arrivare al rock'n roll dei mitici Creedence, il tutto con il nostro tocco frizzante di esuberanza.

Logistica e attrezzature

Siamo completamente autonomi ci serve solo la corrente, e le giuste indicazione di grandezza della location per regolarci sul quantitativo di attrezzatura da portare e se eventualmente coinvolgera anche un fonico di fiducia.

Montaggio e spostamenti

Possiamo spostarci senza problemi ovviamente accordandosi prima di raggiungere la location dell'evento, per poter organizzare al meglio l'attrezzatura. Dal terzo spostamento compreso, chiediamo un supplemento che può variare a seconda della mole del lavoro.

Esperienza

La band esiste da tre anni, invito a leggere la nostra bio e fare un giro sui nostro social cosi potrete farvi una personale idea delle nostre esperienze. Facciamo in media 65 live all'anno in tutta la penisola, ci esibiamo a festival blues e rock di grandi dimensioni, fino ai localini più piccoli e gli appartamenti milanesi, la musica è il nostro lavoro sia sul palco che giù dal palco.