Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Big Man James Band

proponiamo rock/blues/funk

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Membri:

Big Man James
 -  Voce, Chitarra, Armonica
Zano
 -  Basso, cori
Corbe
 -  Batteria, cori
(opzionale) 
Macca
 -  Hammond, cori

Cachet

150 - 2000

Generi

Aggiungi i generi che descrivono al meglio il tuo progetto.

Descrizione

Big Man James Trio è una band Blues-Soul-Funk di Codogno, formata da Big Man James (Giacomo Cassoni) voce e chitarra, Little B. (Michele Zanoni) al basso ed Emanuele Corbellini alla batteria. Big Man James Trio ha partecipato a diversi festival blues italiani e ha diviso il palco con molti artisti di rilievo come Fabio Treves, Francesco Piu, Carvin Jones, Joanna Connor. nell’Ottobre 2019 è stata una delle 4 band finaliste dell'Italian Blues Challenge. Nel 2020 la band ha collaborato con altri artisti di Italian Blues Union, per rilanciare l’immagine del blues in Italia, girando un video messaggio a cui hanno preso parte anche Carlo Massarini, Eugenio Finardi, Max Lazzarin e Veronica Sbergia. Ad oggi la band sta lavorando ad un nuovo album di inediti che vedrà la luce entro la fine dell’anno.

Approfondimenti

Esperienza

La band esiste da tre anni, invito a leggere la nostra bio e fare un giro sui nostro social cosi potrete farvi una personale idea delle nostre esperienze. Facciamo in media 65 live all'anno in tutta la penisola, ci esibiamo a festival blues e rock di grandi dimensioni, fino ai localini più piccoli e gli appartamenti milanesi, la musica è il nostro lavoro sia sul palco che giù dal palco.

Formazione

la band è flessibile queste le formazioni disponibili: - One Man Band chitarra/voce -Trio chitarra /voce, batteria, basso -Quartetto chitarra /voce, batteria, basso, armonica oppure hammond -Quintetto chitarra /voce, batteria, basso, armonica e hammond

Repertorio

Proponiamo pezzi che fanno parte della tradizione del rock blues americano ed inglese, partendo da artisti come Muddy Waters, BB King, passando dalle stupende ballate dei Beatles e di Ben Harper, fino ad arrivare al rock'n roll dei mitici Creedence, il tutto con il nostro tocco frizzante di esuberanza.

Logistica e attrezzature

Siamo completamente autonomi ci serve solo la corrente, e le giuste indicazione di grandezza della location per regolarci sul quantitativo di attrezzatura da portare e se eventualmente coinvolgera anche un fonico di fiducia.

Montaggio e spostamenti

Possiamo spostarci senza problemi ovviamente accordandosi prima di raggiungere la location dell'evento, per poter organizzare al meglio l'attrezzatura. Dal terzo spostamento compreso, chiediamo un supplemento che può variare a seconda della mole del lavoro.

Eventi

  • Project image
Lascia una recensione