Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

b:folk

Folk, rock e teatro canzone

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Francesco Di Bruno
 -  Chitarra, Voce
Francesco Colombo
 -  Sassofono, Fisarmonica, Flauto traverso
Milko Bortolo
 -  Basso
Cosimo Filieri
 -  Batteria
Thomas Brusati
 -  Fonico, Effetti

Cachet

500 - 1000

Generi

Descrizione

In genere, il folk è sempre stato come il tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia... Il new folk suonato dal gruppo è un grande contenitore di varie influenze musicali popolari che vanno dal folk irlandese al mariachi messicano, mescolate con sonorità moderne come lo ska, l’hard rock, il blues e il reggae. Per i b:folk il folk è un’espressione utilizzata per esprimere le molteplici sfaccettature della loro creatività. La dimensione preferita dal gruppo è quella live. I b:folk mantengono una stretta relazione con il pubblico durante i concerti, anche in forma di cabaret (o almeno ci provano...) I ritmi sono sempre variegati e si ispirano alle più svariate influenze musicali. I brani sono molto orecchiabili, alcuni fatti per muoversi e scatenarsi, altri più meditativi. Attualmente i b:folk stanno promuovendo uno spettacolo ispirato a “Il Cavaliere Inesistente” di Italo Calvino, dove in un originale stile “Teatro-Canzone” propongono una versione moderna del celebre romanzo: Carlo Magno e i suoi prodi cavalieri impegnati in una tremenda guerra contro i Mori fanno da sfondo alle vicende dei protagonisti di questa singolare storia, ma come sarebbe stato quel medioevo raccontato da Calvino con la presenza delle tecnologie dei nostri giorni? Sul palco si susseguono brani inediti suonati dal vivo che descrivono i personaggi e le loro vicende, a cui si alternano parti narrate integrate da proiezioni di immagini e video. Lo spettacolo è adattabile, a seconda delle esigenze, a spazi più o meno grandi e differenti, dal teatro, all'auditorium, all'evento all'aperto, al più classico pub con musica live.

Approfondimenti

Esperienza

Tra le più importanti apparizioni possiamo ricordare le aperture a concerti di gruppi come i Modena City Ramblers, Fabio Treves, e numerosi festival del nord Italia. Sono stati invitati sull’autobus di LifeGate Radio per promuovere la “Giornata Mondiale dell’Ambiente” Milano, e per il resto abbiamo perso il conto dei concerti fatti tra pub, feste all'aperto, eventi privati, iniziative sociali di ogni ordine e grado.

Formazione

Siamo in 5 musicisti sul palco e un fonico in "cabina di regia". Preferiamo non suonare in formazione ridotta, mentre sono ben accetti musicisti ospiti sul palco.

Repertorio

Suoniamo brani inediti in stile folk/rock cantautoriale e qualche cover riadattata all'occorrenza. Non accettiamo richieste fuori scaletta. Un nostro concerto può durare fino a 1,5/2 ore.

Logistica e attrezzature

Se necessario possiamo fornire un impianto adatto per situazioni medio/piccole sia all'aperto che al chiuso. Per le nostre esibizioni lo spazio ideale sarebbe almeno 4x6 mt, ma ci possiamo ingegnare anche per spazi più piccoli.

Montaggio e spostamenti

Necessitiamo di più o meno 2 ore, salvo imprevisti, per montaggio e sound check. Non siamo in grado di effettuare spostamenti durante la serata. Ci piacerebbe, ma purtroppo non siamo "itineranti"

  • Project image
Lascia una recensione