Bend The Barb

Folk internazionale/indie folk
Bend The Barb Folk internazionale/indie folk Roma Musiqua
Luogo:
Roma, Lazio
Cachet:
€ 150 - 700
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Matteo Maggi , Chitarra, mandolino, violino e voce
Lorenzo Ciarafoni , Banjo, piano, fisarmonica e voce
Ludovica Morleo , Batteria, tamburello, percussioni varie e voce
Non ci sono ancora recensioni.

I Bend The Barb nascono dall’incontro di Matteo Maggi, origini americane comprese tra l’Oceano Atlantico e le pianure del North Carolina, con Lorenzo Ciarafoni musicista di Roma amante della musica indie-folk. Nell’inverno del 2017, i due insieme ad Alessio Cordaro, contrabbassista di Marsala, incidono il loro primo EP, in cui la musica tradizionale americana si contamina con le esperienze musicali dei membri della band.
Nel Settembre del 2018 viene pubblicata “Miles Per Hour” un singolo che annuncia il loro cambiamento verso un sound più contemporaneo. Cambiamento che investe anche le loro vite, rimescolando le carte, e che da vita ad una nuova formazione. Nel 2019 si aggiunge alla famiglia Ludovica Morleo di San Vito dei Normanni.
Matteo alla chitarra, Lorenzo al banjo, mandolino e tastiere, Ludovica alle percussioni e alla batteria. I tre hanno fuso la loro musica e le loro voci in un sound che va dall’America al mediterraneo scrivendo nuove canzoni che presto verranno incise in un album.

Formazione

La formazione è composta da tre membri, è però flessibile. Infatti, suoniamo spesso in due oppure quattro di cui uno ospite.

Repertorio

Il repertorio spazia dal folk tradizionale di varie culture e Paesi all'indie folk con sonorità più moderne.

Logistica e attrezzature

La band è dotata di impianto voce, casse, e microfoni. Gli strumenti sono amplificati con pick-up.

Montaggio e spostamenti

Essendo un gruppo acustico il montaggio è rapido, consiste in circa mezz'ora. Gli spostamenti sono possibili quando suoniamo in acustico con microfono panoramico o prevedendoli in anticipo.

Esperienza

Ci siamo esibiti presso eventi privati e pubblici, festival, locali con musica dal vivo e matrimoni.