Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Beatrice Gatto

Jazz, Soul, Pop, bossa e R&b

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Duo,
  • Trio,
  • Quartetto,
  • Più di 4

Membri:

Beatrice Gatto
 -  Pianoforte, Voce, Basso, Batteria, Chitarra

Cachet

500 - 2000

Descrizione

Beatrice Gatto, classe 1996, nasce in una famiglia di artisti e musicisti e si avvicina alla musica in tenera età. Inizia il suo percorso di studi come allieva della cantante Cinzia Spata per poi inscriversi successivamente al Liceo Musicale Farnesina di Roma ; nel 2015 continuerà gli studi presso il Saint Louis College of Music di Roma (Dipartimento di canto Jazz), per prendere la laurea di primo livello nel giugno 2022. Ha in oltre frequentato i rinomati seminari Estivi di Umbria Jazz Summer e Siena Jazz Summer. E’ una cantante romana con una grande esperienza di performance nei club e locali della scena musicale della Capitale (oltre a matrimoni e eventi privati), come ad esempio il Big Mama, l’Alexander Platz, il Fonclea , l’Alcazar e molti altri. Di stampo jazz ma dalla vocalità eclettica e raffinata si è cimentata nei più disparati generi musicali: spaziando dal soul di Erikha Bhadu e Michael Jakson al jazz tradizionale di Ella Fitzgerald; dai grandi classici del pop internazionale come Bruno Mars e Amy Winehouse fino ad arrivare alla grande tradizione della canzone italiana e brasiliana. Recentemente ha intrapreso un nuovo progetto di musica inedita facendo uscire il suo primo singolo “non mi importa” prodotto dall’etichetta Jando Music e Via Veneto Jazz di Roma. In oltre ha collaborato con il padre (Roberto Gatto) al suo nuovo album “my secret place” uscito il 16 Luglio 2022, diventando la voce solista del progetto del batterista romano e portandola ad esibirsi in tutta Italia. La giovane artista vanta di aver collaborato con nomi rinomati della scena musicale italiana quali Fabrizio Bosso, Michele Papadia, Serena Brancale, Rosario Giuliani e di aver solcato palchi importanti quali ad esempio quello dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, della Casa del Jazz di Roma,del festival di musica “Gianicolo in Musica” di Roma , il Summer Jazz Festival a Villa Celimontana di Roma, il MUSIKA Expo con la Soul-Train R-Evolution Orchestra di Michele Papadia, la rassegna estiva Jazz&Image al Parco del Celio organizzata dall’Alexander Platz di Roma.

Approfondimenti

Esperienza

Beatrice Gatto, classe 1996, nasce in una famiglia di artisti e musicisti e si avvicina alla musica in tenera età. Inizia il suo percorso di studi come allieva della cantante Cinzia Spata per poi inscriversi successivamente al Liceo Musicale Farnesina di Roma ; nel 2015 continuerà gli studi presso il Saint Louis College of Music di Roma (Dipartimento di canto Jazz), per prendere la laurea di primo livello nel giugno 2022. Ha in oltre frequentato i rinomati seminari Estivi di Umbria Jazz Summer e Siena Jazz Summer. E’ una cantante romana con una grande esperienza di performance nei club e locali della scena musicale della Capitale, come ad esempio il Big Mama, l’Alexander Platz, il Fonclea , l’Alcazar e molti altri. Recentemente ha intrapreso un nuovo progetto di musica inedita facendo uscire il suo primo singolo “non mi importa” prodotto dall’etichetta Jando Music e Via Veneto Jazz di Roma. In oltre ha collaborato con il padre (Roberto Gatto) al suo nuovo album “my secret place” uscito il 16 Luglio 2022, diventando la voce solista del progetto del batterista romano e portandola ad esibirsi in tutta Italia. La giovane artista vanta di aver collaborato con nomi rinomati della scena musicale italiana quali Fabrizio Bosso, Michele Papadia, Serena Brancale, Rosario Giuliani e di aver solcato palchi importanti quali ad esempio quello dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, della Casa del Jazz di Roma,del festival di musica “Gianicolo in Musica” di Roma , il Summer Jazz Festival a Villa Celimontana di Roma, il MUSIKA Expo con la Soul-Train R-Evolution Orchestra di Michele Papadia, la rassegna estiva Jazz&Image al Parco del Celio organizzata dall’Alexander Platz di Roma.

Formazione

La formazione è variabile. Può variare da duo(chitarra e voce oppure piano e voce), trio (piano, basso e voce o piano voce e batteria), quartetto (voce, batteria, piano e basso), quintetto (voce, chitarra, basso, batteria e piano)

Repertorio

Di stampo jazz ma dalla vocalità eclettica e raffinata si è cimentata nei più disparati generi musicali: spaziando dal soul di Erikha Bhadu e Michael Jakson al jazz tradizionale di Ella Fitzgerald; dai grandi classici del pop internazionale come Bruno Mars e Amy Winehouse fino ad arrivare alla grande tradizione della canzone italiana e brasiliana.

Logistica e attrezzature

Attrezzature di cui generalmente abbiamo bisogno: ampli di basso, cavi jack, batteria, impianto dotato di mixer e microfono. Ma anche questo è variabile da situazione a situazione e ci si può mettere d’accordo.

Montaggio e spostamenti

È variabile. È da concordare. Può dipendere da situazione a situazione.

  • Project image
Lascia una recensione