BARAONNA

STORICO GRUPPO VOCALE ITALIANO
BARAONNA STORICO GRUPPO VOCALE ITALIANO Roma Musiqua
Luogo:
Roma, Lazio
Cachet:
€ 1000 - 3000
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Delio Caporale , voce
Vito Caporale , piano e voce
Daphne Nisi , voce
Eleonora Tosto , voce
Non ci sono ancora recensioni.

I BARAONNA (VITO E DELIO CAPORALE, DAPHNE NISI ED ELEONORA TOSTO) SONO
UNO STORICO GRUPPO VOCALE ITALIANO, CHE HA PORTATO LA SUA MUSICA IN
GIRO PER TUTTA ITALIA E NEL MONDO.
VENTICINQUE ANNI DI ATTIVITÀ NEI CONCERTI, NEI FESTIVALS, NELLA PRODUZIONE
DISCOGRAFICA, NEL TEATRO MUSICALE, NELLE TRASMISSIONI TELEVISIVE E
RADIOFONICHE E DI ESPERIENZA NELL'INTRATTENIMENTO E NELLA DIDATTICA VOCALE!
SI DISTINGUE PER LA SUA CAPACITÀ DI SAPERSI SEMPRE RINNOVARE NEL TEMPO,
RICERCANDO NUOVE FORME ESPRESSIVE E SUGGESTIONI MUSICALI, IN CONTINUA
EVOLUZIONE.
DALLA MEDITERRANEITÀ PIÙ WORLD-MUSIC, ALLA MATRICE PARTENOPEA, AL
JAZZ, ALLA MUSICA D'AUTORE, ALLE POLIFONIE PIÙ CONTRAPPUNTISTICHE.
PREMIO DELLA CRITICA E MIGLIOR ARRANGIAMENTO AL FESTIVAL DI SANREMO.
COLLABORAZIONI, NELLA MUSICA POP, CON CLAUDIO BAGLIONI, RICCARDO
COCCIANTE, RENATO ZERO, RENATO CAROSONE, MARIO LAVEZZI, RENZO ARBORE,
PINO DANIELE, PAOLO CONTE, MANGO, FRED BONGUSTO, TULLIO DE PISCOPO.
NEL TEATRO MUSICALE CON PINO INSEGNO, CLAUDIO INSEGNO, MAURIZIO
BATTISTA, MICHELE PLACIDO, CATHERINE DENEUVE, PIPPO FRANCO,
PIERFRANCESCO PINGITORE, MASSIMO WERTMULLER.
NELLA MUSICA JAZZ CON STEFANO DI BATTISTA, PIPPO MATINO, PIETRO IODICE,
FRANCESCO PUGLISI, ALESSANDRO TOMEI, ANDY BARTOLUCCI, GIANNI SAVELLI,
CLAUDIO CORVINI, MARCO SINOPOLI, ANTONIO IAMMARINO, LIONEL HAMPTON,
JEAN PAUL ARTERO, BERNARD CESARI, ROGER NIKITOFF, MARIA MORENO.
FESTIVAL E CONCERTI IN DIVERSI PALCOSCENICI INTERNAZIONALI, FRAN

Formazione

La formazione base è composta dai 4 Baraonna, ovvero 4 voci con piano.
Ma questa formazione si può estendere in varie modalità , aggiungendo basso, batteria, chitarra, percussioni, sax, tromba, violino ecc. a seconda delle esigenze e dei desideri.
Possono essere coinvolti musicisti conosciuti e personaggi del mondo dello spettacolo (per queste opzioni il budget è variabile).

Repertorio

La particolarità del quartetto vocale Baraonna é la duttilità e la capacità di adattarsi alle diverse esigenze artistiche e di repertorio, necessarie alla realizzazione di eventi musicali e di intrattenimento.
Infatti prevede un approccio brioso, soft ed elegante, ideale per la fase destinata agli aperitivi e a cene e pranzi di gala.
C'è poi un repertorio più di attrazione, coinvolgente e di impatto e una scaletta di brani ballabili dance anni 60/70/80/90 ed eventuali classici latinoamericani, liscio, twist e rock and roll, come anche le hit più recenti e conosciute.
Il quartetto spazia senza problemi dalle canzoni della tradizione napoletana alla musica d'autore italiana, dal jazz -swing -bossanova ai grandi successi, passati e recenti del pop e del rock. Accettiamo anche richieste speciali e la nostra esibizione ha una durata variabile che può andare da un singolo intervento di un paio di brani fino a 3 ore consecutive di musica .

Logistica e attrezzature

Abbiamo un impianto audio che ha un piccolo costo aggiuntivo ed è adatto sia a spazi contenuti che più ampi, anche all'esterno.
Lo spazio che occupiamo può essere anche poco, dipende dalla formazione che viene scelta, ovvero piano e 4 voci oppure con la band.
L'unica cosa di cui necessitiamo è l’elettricità!

Montaggio e spostamenti

Anche qui dipende dal tipo di formazione che viene scelta, possiamo montare tutto in 30 min se siamo in 4, mentre se ci sono più strumenti il montaggio richiede un po’ più di tempo.
Per quanto riguarda gli spostamenti si possono assolutamente fare durante una serata e nel caso in cui ci sia questo desiderio lo organizzeremo nel dettaglio insieme.

Esperienza

I BARAONNA (VITO E DELIO CAPORALE, DAPHNE NISI ED ELEONORA TOSTO) SONO UNO STORICO GRUPPO VOCALE ITALIANO, CHE HA PORTATO LA SUA MUSICA IN GIRO PER TUTTA ITALIA E NEL MONDO.
VENTICINQUE ANNI DI ATTIVITÀ NEI CONCERTI, NEI FESTIVALS, NELLA PRODUZIONE DISCOGRAFICA, NEL TEATRO MUSICALE, NELLE TRASMISSIONI TELEVISIVE E RADIOFONICHE, E NELL'INTRATTENIMENTO.
SI DISTINGUE PER LA SUA CAPACITÀ DI SAPERSI SEMPRE RINNOVARE NEL TEMPO, RICERCANDO NUOVE FORME ESPRESSIVE E SUGGESTIONI MUSICALI, IN CONTINUA EVOLUZIONE.
DALLA MEDITERRANEITÀ PIÙ WORLD-MUSIC, ALLA MATRICE PARTENOPEA, AL JAZZ, ALLA MUSICA D'AUTORE, ALLE POLIFONIE PIÙ CONTRAPPUNTISTICHE.
PREMIO DELLA CRITICA E MIGLIOR ARRANGIAMENTO AL FESTIVAL DI SANREMO.
COLLABORAZIONI, NELLA MUSICA POP, CON CLAUDIO BAGLIONI, RICCARDO COCCIANTE, RENATO ZERO, RENATO CAROSONE, MARIO LAVEZZI, RENZO ARBORE, PINO DANIELE, PAOLO CONTE, MANGO, FRED BONGUSTO, TULLIO DE PISCOPO.
NEL TEATRO MUSICALE CON PINO INSEGNO, CLAUDIO INSEGNO, MAURIZIO BATTISTA, MICHELE PLACIDO, CATHERINE DENEUVE, PIPPO FRANCO, PIERFRANCESCO PINGITORE, MASSIMO WERTMULLER.
NELLA MUSICA JAZZ CON STEFANO DI BATTISTA, PIPPO MATINO, PIETRO IODICE, FRANCESCO PUGLISI, ALESSANDRO TOMEI, ANDY BARTOLUCCI, GIANNI SAVELLI, CLAUDIO CORVINI, MARCO SINOPOLI, ANTONIO IAMMARINO, LIONEL HAMPTON, JEAN PAUL ARTERO, BERNARD CESARI, ROGER NIKITOFF, MARIA MORENO.
FESTIVAL E CONCERTI IN DIVERSI PALCOSCENICI INTERNAZIONALI, FRANCIA, INGHILTERRA, SLOVENIA, CROAZIA, SVIZZERA, LUSSEMBURGO, SLOVACCHIA.