Wide image
Avatar
(4,0 su 1 recensioni)

BALABEAT

INEDITI AFRO FUNKY BEAT

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Fabio Beat
 -  Batteria
Marco Zanirato
 -  Basso
Vanni Pentha
 -  Chitarra
Loris
 -  Soprano, Sax tenore
Raf
 -  Sax baritono
Roscoe
 -  Voce

Cachet

300 - 700

Descrizione

La storia dei BALABEAT parte da un progetto di Moussà Kienou, un percussionista del Burkina Faso, che organizza un trio basato esclusivamente sulle percussioni a cui successivamente si uniscono Vanni Bendi alla chitarra e Marco Zanirato al basso e poi dopo qualche mese si aggiunge Loris Silighini ai sax. Nascono i Balahiri, che prendono il nome dall’albero da cui si ricava il legno per costruire il djembè. I Balahiri sviluppano liriche africane contaminate con uno stile rock e si definiscono come un collettivo di curiosi della musica che vuole esplorare sonorità, aperto a nuove collaborazioni e contaminazioni. Al gruppo si aggiungono altri elementi e nella versione estesa, con l’inserimento di una cantante, un’altra chitarra ed un secondo sax diventano in nove, aggiungono alla loro musica una componente di funk e di afrobeat e quando si esibiscono con questa formazione decidono di chiamarsi Balabeat. Dopo vari cambi oggi la formazione è composta di sei persone (voce, chitarra, 2 sax, basso e batteria) e, in seguito all’uscita del gruppo di Moussà, decidono di chiamarsi definitivamente BALABEAT.

Approfondimenti

Esperienza

Varie esperienze dai Club alternativi come L'Area Sismica a comuni parchi all'aperto o Bar Ristoranti per l'aperitivo

Formazione

Sei Elementi , Batteria , Basso , Chitarra , Sax 1 e Sax 2 , Cantante Corita

Repertorio

Afro Funky Beat inediti NO COVER , facciamo nostra musica

Logistica e attrezzature

Abbiamo Impianto atrezzatura Luci Audio , siamo autonomi

Montaggio e spostamenti

Due ORE , non possiamo spostarci salvo che gli eventi non siano a mezzogiorno e la sera montando 2 palchi e discutendo prima il costo

  • Project image
Lascia una recensione
  • Felix B. (Privato)

    23/10/2022, Piada del parco

    Visti questa estate nella suggestiva cornice del parco urbano di forlí. Bravissimi e coinvolgenti, soprattutto perché (cosa non banale) fanno solo prezzi loro! Alla fine del concerto abbiamo anche ballato…

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità