Babataki

Band pop-swing
Babataki Band pop-swing Verona musiqua.it
Luogo:
Verona, Veneto
Cachet:
€ 400 - 1500
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Juri Pin, Chitarra/mandolino
Nicola Lovato, voce
Pietro Zerpelloni, piano/tastiere
Alfonso D'Antuono, basso
Lele Zamperini, Batteria
Non ci sono ancora recensioni.

Babataki è un progetto nato da un idea molto semplice. Riproporre evergreen e hit internazionali pop in chiave jazzistica,conferendo all'arrangiamento la leggerezza tipica dello swing. La nostra proposta musicale spazia dal repertorio dei crooner americani,passando per la rilettura di successi pop internazionali fino alla riproposizione dei classici della tradizione italiana. Nel nostro spettacolo non è difficile trovare fianco a fianco artisti come Sinatra ,Sting o Battisti,oppure accorgersi che anche una hit dance può essere riproposta in una chiave completamente diversa. Il tutto senza mai perdere di vista la qualità esecutiva che cerchiamo di offrire vestendo il tutto con un arrangiamento curato nei minimi particolari. La leggerezza del nostro frontman e la sua capacità di coinvolgere il pubblico,unita alla capacità esecutiva degli strumentisti,rendono possibile il connubio tra il puro ascolto e l'intrattenimento più leggero. Buona musica a tutti!

Formazione

La formazione base è composta dal classico combo jazz con cantante uomo, e può essere arricchita dall'inserimento di una voce femminile e fiato/sezione.

Repertorio

Il nostro repertorio spazia dai classici dello swing americano fino alle hit attuali,il tutto riletto con un approccio jazzistico. Nella nostra scaletta trovano posto,solo per citarne alcuni,Sinatra,louis Prima,Sting,Battisti,Bongusto,De gregori,Lionel Ritchie. Su richiesta del cliente o per eventi speciali proponiamo arrangiamenti di qualsiasi pezzo,senza contare che una delle caratteristichedell'approccio jazzistico è l'improvvisazione.Proponiamo uno spettacolo che può superare le due ore.

Logistica e attrezzature

Assolutamente indipendenti e autosufficienti. Abbiamo solo bisogno di uno spazio minimo e di una presa di corrente.

Montaggio e spostamenti

In meno di un ora montiamo l'attrezzatura e siamo pronti per suonare. Previa organizzazione riusciamo a spostarci durante la serata

Esperienza

Siamo tutti musicisti professionisti o semi-pro con almeno 25 anni di esperienza sulle spalle!