Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Arpa classica / Arpa celtica

Arpista / Arpa per eventi

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Solista,
  • Duo

Membri:

Cecilia Cuccolini
 -  Arpa

Cachet

200 - 300

Descrizione

Arpista per eventi Cecilia Cuccolini è laureata in Arpa presso il Conservatorio A. Boito di Parma e, in attesa di completare gli studi di Biennio Accademico (Laurea Magistrale), si offre di suonare per qualsiasi tipo di evento, pubblico o privato, dopo aver accumulato anni di esperienza sul campo, nonostante la giovane età. Inizia la propria formazione con il metodo Suzuki. Si approccia allo studio dello strumento all'età di 5 anni presso la Scuola di Musica “C. Confetta” di Novellara. Allieva della Maestra Martina Hartmann, ha occasione di partecipare a Master (dal 2004 al 2010) presso Grazzano Visconti , Piacenza, Parma, Quattro Castella, Pianello (Val Tidone Summer Camp), Agazzano e Castrocaro Terme (Scuola di Musica “G. Rossini”), seguita dalla Prof.ssa Ester Gattoni. Ha occasione di partecipare, nel 2006, al 14th Suzuki Method World Convention di Torino (promosso da Suzuki Talent Center di Torino), seguito dalla partecipazione, l'anno successivo, alla Suzuki World Convention tenutasi a Cardiff, dove ha occasione di incontrare alcuni tra i massimi esponenti del mondo dell'Arpa. Nel 2009 partecipa al Convegno Nazionale Metodo Suzuki a Firenze tenuto dalla Prof.ssa Gabriella Bosio. Partecipa l'anno seguente al Nubilaria Celtic Festival, dove incontra Vincenzo Zitello. Si esibisce in città come Senigallia, Massa Carrara, Reggio Emilia, Modena, Mantova, Padova grazie alla Rassegna annuale “Arpissima” tenuta dalla ditta Salvi Harps. Nel 2013 partecipa ad un Master con la Prof.ssa Elizabeth Fontaine-Binoche. Nel 2017 partecipa ad un Master con la prof.ssa Anna Loro presso Roberbella (MN). Studia con la Prof.ssa Emanuela Degli Esposti, in attesa di conseguire la Laurea Magistrale.

Approfondimenti

Esperienza

L'esperienza accumulata nel corso del contesto lavorativo è buona e si avvale di diversi tipi di situazioni, dalle cerimonie private (matrimonio in chiesa, rito civile), ai concerti pubblici di varia natura.

Formazione

La formazione comprende solo un membro. E' possibile suonare in formazione estesa ospitando un altro musicista.

Repertorio

Il repertorio eseguibile con l'arpa comprende tutti i generi, di cui musica classica, jazz, pop, spagnola, celtica, musica da cerimonia, musica sacra, rock leggero, musica antica, musica folk. Si accettano richieste per brani non inseriti nel repertorio.

Logistica e attrezzature

E' disponibile un impianto dotato di cassa e microfono nel caso in cui l'esibizione si svolgesse all'aperto.

Montaggio e spostamenti

Il montaggio richiede un tempo minimo di 30 minuti. E' possibile effettuare spostamenti durante la serata con un sovrapprezzo.

  • Project image
Lascia una recensione