Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Blues in the blood

Gruppo Rock - Blues - Funky

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Katia Crocè
 -  Voce, Backing vocals, Lead vocals, Voce solista, Voice, Vocals
Francesco Geria
 -  Chitarra solista, Chitarra elettrica
Enzo Baldessarro
 -  Basso, Contrabbasso
Ercole Cantello
 -  Batteria, Percussioni

Cachet

500 - 1500

Descrizione

Un gruppo di amici musicisti, ognuno con esperienze proprie, che orbitano nell'interland della città di Reggio Calabria; insieme per portare avanti un progetto rock blues nato per mettere insieme passione e voglia di fare. Inalterata nel tempo è l'amore per il rock e per il blues (e non solo) , irresistibili gli "energy live" della band, contaminati da prepotenti individualità ed eterogenee esperienze musicali di tutti i componenti.

Approfondimenti

Esperienza

Il gruppo è molto conosciuto a livello locale ed ha molti concerti alle spalle, Individualmente poi i componenti vantano esperienze di tutti i tipi. C'è chi ha girato il mondo con la musica e suona da quando aveva 10 anni; chi ha dato tanto alla musica ed oggi trasmette le proprie esperienze ai giovani musicisti; chi ha inventato metodi ed ha un modo del tutto originale di esprimersi in musica; chi è nato con un talento prodigioso ed è egli stesso la musica; chi della musica ha fatto una ragione di vita e cerca con il proprio timbro di veicolare emozioni ed energia.

Formazione

Il gruppo è composto in genere da 5 elementi. La formazione può esprimersi nell'acustico riducendosi anche a tre elementi; è possibile anche optare per chitarra e voce (nei contesti di piccoli locali e pub). Non è raro che il gruppo ospiti amici musicisti.

Repertorio

Il repertorio cerca di onorare tutti i mostri sacri del rock, del Rock 'n' roll, del blues, del funky, ecc.. Non esiste in genere una scaletta e spesso neanche i musicisti sanno cosa sta per accadere. E la bellezza di riscoprire ogni volta la spontaneità dell'improvvisazione e la consapevolezza del saper fare musica tenendo lontano la noia. Lo spettacolo live è davvero energizzante e dura circa 2 ore (almeno).

Logistica e attrezzature

Provvisti di nostra strumentazione che si adatta a tutte le situazioni al chiuso ed a molte situazioni all'aperto (come locali estivi o con spazi esterni). Serve solo un po' di spazio e la presa della corrente.

Montaggio e spostamenti

Per montare l'attrezzatura ci vuole circa un'ora e non è possibile fare spostamenti.

  • Project image
Lascia una recensione