Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

ANIMEniacs Corp.

Canzoni Disney e non solo!

Informazioni

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Sandro Macelloni
 -  Basso, Direttore
Sandro Del Carratore
 -  Basso
Lorenzo Biagini
 -  Tenore
Paolo Melotto
 -  Tenore
Daniel Fantini
 -  Tenore
Giulia Rosoni
 -  Contralto
Almaz Pucciarelli
 -  Contralto
Jole "Jolie" Cundari
 -  Soprano
Sara Lucarini
 -  Soprano
Sara Piaggesi
 -  Soprano

Cachet

2000 - 3000

Descrizione

Gli ANIMEniacs Corp. nascono il 2 luglio 2017 a Milano, da un'idea di Sandro Macelloni (direttore artistico, arrangiatore, pianista e cantante dell'ensemble; già arrangiatore e tastierista per Cristina D'Avena) e Gianluca Del Carlo, nel contesto di “Un Viaggio D'Anime”, spettacolo ideato da Gianluca Del Carlo e realizzato in collaborazione con il cantante Stefano Bersola, il doppiatore Pietro Ubaldi (Denver, Taz, Capitan Ektor Barbossa, Doraemon, Patrick Stella, Marrabbio e molti di altri) e Maurizio Merluzzo. Il gruppo (formato in parte da ex-coristi e musicisti di Cristina D'Avena per la tournée “Semplicemente Cristina 2015-2018”) ha intrapreso un tour durato un anno attraverso alcuni dei più importanti festival del settore in Italia (come Lucca Comics & Games, Etna Comics, Pescara Comics, ecc...), coinvolgendo altri celebri artisti come Fabrizio Mazzotta (Krusty il Clown, Puffo Tontolone, Cupido, Mariangela Fantozzi, e molti altri), il compositore, autore e arrangiatore Luigi Lopez (autore e compositore per Mina, Patty Pravo, Mia Martini, Riccardo Fogli, Franco Califano, Michele Zarrillo, Domenico Modugno), la cantante Guiomar Serina (voce storica de I Cavalieri del Re) e la Bim Bum Bam Cartoon Band. Lo spettacolo degli ANIMEniacs Corp. ha riscosso un grande successo di pubblico e critica dopo i concerti di Lucca Comics & Games 2017 e 2018 e la tournée di “Un Viaggio D'Anime”. A febbraio 2019, il gruppo conquista il pubblico e la giuria del Firenze Fantasy, aggiudicandosi il premio Festa dell'Unicorno, che a luglio permetterà loro di salire sul palco dell'omonima manifestazione, organizzata nella celebre cittadina di Vinci (FI). Lo spettacolo è stato successivamente presentato al ComicsFest di Verona, al Parco Giardino Sigurtà (appena prima dello spettacolo di Giorgio Vanni) e al ChiavariInCosplay, per poi fare ritorno alla casa base: il Lucca Comics & Games 2019, dove il gruppo è stato protagonista indiscusso dello spettacolo di chiusura.

Approfondimenti

Esperienza

Il gruppo (formato in parte da ex-coristi e musicisti di Cristina D'Avena per la tournée “Semplicemente Cristina 2015-2018”) ha intrapreso un tour durato un anno attraverso alcuni dei più importanti festival del settore in Italia (come Lucca Comics & Games, Etna Comics, Pescara Comics, ecc...), coinvolgendo altri celebri artisti come Fabrizio Mazzotta (Krusty il Clown, Puffo Tontolone, Cupido, Mariangela Fantozzi, e molti altri), il compositore, autore e arrangiatore Luigi Lopez (autore e compositore per Mina, Patty Pravo, Mia Martini, Riccardo Fogli, Franco Califano, Michele Zarrillo, Domenico Modugno), la cantante Guiomar Serina (voce storica de I Cavalieri del Re) e la Bim Bum Bam Cartoon Band. Lo spettacolo degli ANIMEniacs Corp. ha riscosso un grande successo di pubblico e critica dopo i concerti di Lucca Comics & Games 2017 e 2018 e la tournée di “Un Viaggio D'Anime”. A febbraio 2019, il gruppo conquista il pubblico e la giuria del Firenze Fantasy, aggiudicandosi il premio Festa dell'Unicorno, che a luglio permetterà loro di salire sul palco dell'omonima manifestazione, organizzata nella celebre cittadina di Vinci (FI).

Formazione

La compagnia ANIMEniacs Corp è composta da 10 cantanti professionisti in formazione SATB.

Repertorio

Curiamo il nostro spettacolo nei minimi dettagli: dalla scelta dei brani agli intermezzi parlati, dall'ordine della scaletta ai costumi. Il repertorio è composto prevalentemente dai classici Disney, ma siamo disposti a valutare altre richieste da parte del cliente. La durata dell'esibizione è di circa 90 minuti.

Logistica e attrezzature

I contesti in cui normalmente ci esibiamo prevedono sempre la presenza di un impianto e di una strumentazione già sul luogo. È comunque preferibile per noi comunicare con la committenza per condividere la scheda tecnica e gestire prontamente particolare richieste relative all'evento specifico.

Montaggio e spostamenti

Il montaggio viene affidato al service, per il soundcheck il margine è di circa 30 minuti.

  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
Lascia una recensione