Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

ANDREA QUARTIERI Emotional Lounge Sound

Ambient Lounge Soundtrack

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Solista

Membri:

Andrea Quartieri
 -  Chitarra elettrica

Cachet

130 - 500

Descrizione

Il mio progetto musicale è decisamente inusuale ed alternativo. Suono la chitarra elettrica, da solo, su basi pre-registrate di mia composizione, accompagno cene ed aperitivi creando un sound di sottofondo d'atmosfera. EMOTIONAL: è la parola chiave del progetto; la musica deve emozionare, far riemergere ricordi, far provare sentimenti di gioia, tristezza, tensione, armonia, pace interiore. LOUNGE SOUND: la musica deve lasciare un ricordo, ed è per questo che ho cercato di conseguire questo risultato creando un sound di piacevole ascolto, con tracce a volte molto variegate e a volte molto ripetitive per generare un loop emozionale. Un Sound che può accompagnare una piacevole serata a tavola con amici o con partners, oppure un aperitivo in città o al mare o in campagna, senza aggredire e senza disturbare, ma contribuendo ad arricchire la serata con un sottofondo presente ma non invasivo. COVID: Essendo la mia proposta quella di un singolo musicista sul palco, e proponendo un tipo di musica di facile accompagnamento alle cene, posso essere la soluzione ideale per tutti i locali, dal ristorante al lounge bar, dallo chalet al mare al pub di città, sia al chiuso che all’aperto. Inoltre, essendo il mio repertorio completamente di mia produzione, nulla è dovuto alla SIAE a fine serata. Spesso i brani hanno un titolo che intuitivamente richiamano il sound specifico di quello stesso brano, Atmosfera per esempio crea un’atmosfera di base pacata ma più decisa durante l’assolo nella parte centrale del brano, Re Lax che sembra il nome di un Re Nordico in realtà è un brano molto rilassante, Crying baby è il pianto della chitarra su una base dalle tonalità melanconiche, Faster invece è un brano più veloce e tirato, Dancing Day è un invito al ballo con delle note di basso che vogliono far smuovere dalla sedia.

Approfondimenti

Esperienza

Il progetto che propongo è recentissimo, ho al momento poche esperienze (anche causa lockdown Covid) ma l'ultima è di notevole importanza in quanto ho suonato al BRAVO CAFFE' di Bologna che ospita solo musicisti di un certo livello. Attendo proposte per poter ampliare il mio ventaglio di esperienze. Grazie.

Formazione

Andrea Quartieri - Chitarra elettrica Suono da solo.

Repertorio

Musiche inedite di mia composizione. Non suono cover.

Logistica e attrezzature

Essendo da solo posso suonare anche in locali di piccole dimensioni, ho una attrezzatura che mi rende autosufficiente per locali piccoli, medi o medio/grandi, ma per locali grandi c'è bisogno di collegarsi all'impianto del locale.

Montaggio e spostamenti

Mezzora per il montaggio, e mezzora per il Sound Check.

  • Project image
Lascia una recensione