Alma Jazy Quartet
Quartetto jazz&bossanova
Informazioni
Formazione e membri
Formazione:
- Quartetto
Membri:
Cachet
€ 500 - 2500
Descrizione
Gli Alma Jazy propongono un repertorio che spazia dai grandi classici standard fino ad arrivare a brani internazionali Pop e della canzone d’autore in modo raffinato in chiave Jazz, Bossanova e Swing. Il gruppo è formato da quattro elementi: Roberta Monterosso alla voce e alle backing vocals, Stefano Ancona per quanto riguarda la sezione ritmica alla batteria e alle percussioni, Luciano Corona al basso e Antonio Di Salvo alle chitarre. Tutti i brani vengono riarrangiati per la formazione proponendo i fiori all’occhiello del proprio repertorio dando spazio anche a brani inediti. Per sottolineare la loro vocazione lounge chillout il set verrà allestito in maniera impeccabile e raffinata cercando di proiettare lo spettatore e l’ascoltatore all’interno della scenografia dando vita ad un vero e proprio spettacolo.
Approfondimenti
Esperienza
Tutti i musicisti hanno esperienza pluriennale in svariati generi musicali. Ci siamo esibiti in ogni tipo di contesto dal più informale al più formale.
Formazione
La nostra formazione è composta da 4 elementi : Voce, Chitarra, Basso, Batteria. Questa formazione è all'occorrenza flessibile in quanto abbiamo anche la possibilità di suonare con altri musicisti (ospiti) all'occorrenza (Tastiere e/o fiati (sax/flauto/tromba).
Repertorio
Proponiamo un repertorio che spazia dai grandi classici standard fino ad arrivare a brani internazionali Pop e della canzone d’autore in modo raffinato in chiave Jazz, Bossanova e Swing. La nostra esibizione può durare fino a 3 ore.
Logistica e attrezzature
Disponiamo di un impianto potente ma raffinato che ci permette di esibirci in locali, ristoranti ma anche Piazze e spazi Outdoor di medie dimensioni. Non necessitiamo di grandi spazi, sono sufficenti 8mq circa.
Montaggio e spostamenti
Tempo minimo necessario per il montaggio 15/20 minuti. Durante la serata è difficile fare spostamenti ma non impossibile.
Stefano Z. (Privato)
31/5/2023, Matrimonio
Il gruppo é professionale, gentile e flessibile. Sono stati apprezzati da tutti i nostri invitati e hanno fatto una performance eccezionale.
Qualità della musica
Comunicazione
Professionalità
Cordialità
Sergio R. (Privato)
16/7/2022, Bagni Mafalda royal Varazze
Jazz bossa nova suonati in modo semplice ma impeccabile, buono il look è la presenza scenica.
Qualità della musica
Comunicazione
Professionalità
Cordialità
Dario C. (Privato)
27/6/2022, Matrimonio giugno 2022 a Celle Ligure
Il risultato del servizio della Band è stato eccezionale: hanno suonato una musica gradevolissima, totalmente azzeccata allo stile dell'evento per come noi sposi lo avevamo pensato, hanno sapientemente gestito momenti di musica dal vivo con le pause del caso e, per finire, con musica dance anni '80-'90. Anche le interlocuzioni precedenti l'evento sono state positive e collaborative. Insomma dei veri professionisti, li consiglierei mille volte. Grazie Alma Jazy Quartet
Qualità della musica
Comunicazione
Professionalità
Cordialità
Risposta da Alma Jazy Quartet
Grazie Dario, è stato un piacere!
Alberto M. (Privato)
22/8/2021, Viale Martiri Albenga
Finalmente il Jazz alla portata di tutti!
Qualità della musica
Comunicazione
Professionalità
Cordialità
Risposta da Alma Jazy Quartet
Grazie Alberto!
Cristina P. (Privato)
22/8/2021, Cisano sul Neva
Gradevolissima serata con Alma Jazy, gruppo con grande professionalità ed ottima sintonia tra i musicisti. La scelta dei pezzi e gli arrangiamenti avvicinano piacevolmente il pubblico ad un jazz piu' fruibile ed innovativo. Ottima partecipazione del pubblico nella bella cornice della piazza Gollo di Cisano
Qualità della musica
Comunicazione
Professionalità
Cordialità
Risposta da Alma Jazy Quartet
Grazie Cristina!
Annarita E. (Privato)
20/8/2021, Serata a Caprauna
Bella atmosfera, musicisti preparati, forse avrei voluto sentire piu personalità dalla cantante, comunque molto brava ed intonata. Grazie della piacevole serata
Qualità della musica
Comunicazione
Professionalità
Cordialità
Risposta da Alma Jazy Quartet
Grazie della recensione Annarita, è nostro obbiettivo migliorare costantemente, quindi grazie ancora per i preziosi consigli.
Risposta da Alma Jazy Quartet
Grazie Sergio, ogni osservazione è per noi un punto su cui lavorare. A presto