Wide image
Avatar
(4,6 su 7 recensioni)

Alma Jazy Quartet

Quartetto jazz&bossanova

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Quartetto

Membri:

Luciano Corona
 -  Basso
Antonio Di Salvo
 -  Chitarra elettrica, Chitarra classica
Stefano Ancona
 -  Percussioni, Batteria
Roberta Monterosso
 -  Voce, Tastiere

Cachet

500 - 2500

Descrizione

Gli Alma Jazy propongono un repertorio che spazia dai grandi classici standard fino ad arrivare a brani internazionali Pop e della canzone d’autore in modo raffinato in chiave Jazz, Bossanova e Swing. Il gruppo è formato da quattro elementi: Roberta Monterosso alla voce e alle backing vocals, Stefano Ancona per quanto riguarda la sezione ritmica alla batteria e alle percussioni, Luciano Corona al basso e Antonio Di Salvo alle chitarre. Tutti i brani vengono riarrangiati per la formazione proponendo i fiori all’occhiello del proprio repertorio dando spazio anche a brani inediti. Per sottolineare la loro vocazione lounge chillout il set verrà allestito in maniera impeccabile e raffinata cercando di proiettare lo spettatore e l’ascoltatore all’interno della scenografia dando vita ad un vero e proprio spettacolo.

Approfondimenti

Esperienza

Tutti i musicisti hanno esperienza pluriennale in svariati generi musicali. Ci siamo esibiti in ogni tipo di contesto dal più informale al più formale.

Formazione

La nostra formazione è composta da 4 elementi : Voce, Chitarra, Basso, Batteria. Questa formazione è all'occorrenza flessibile in quanto abbiamo anche la possibilità di suonare con altri musicisti (ospiti) all'occorrenza (Tastiere e/o fiati (sax/flauto/tromba).

Repertorio

Proponiamo un repertorio che spazia dai grandi classici standard fino ad arrivare a brani internazionali Pop e della canzone d’autore in modo raffinato in chiave Jazz, Bossanova e Swing. La nostra esibizione può durare fino a 3 ore.

Logistica e attrezzature

Disponiamo di un impianto potente ma raffinato che ci permette di esibirci in locali, ristoranti ma anche Piazze e spazi Outdoor di medie dimensioni. Non necessitiamo di grandi spazi, sono sufficenti 8mq circa.

Montaggio e spostamenti

Tempo minimo necessario per il montaggio 15/20 minuti. Durante la serata è difficile fare spostamenti ma non impossibile.

  • Project image
Lascia una recensione
  • Marco D. (Privato)

    17/6/2023, Matrimonio

    Super!!! Li abbiamo scelti per il nostro matrimonio e siamo stati contentissimi di averli con noi. Disponibili ad ascoltare le nostre richieste, hanno accompagnato la nostra giornata con una piacevole musica di sottofondo. Tra l'altro, si sono rivelate persone discrete e molto simpatiche. Assolutamente consigliati!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Stefano Z. (Privato)

    31/5/2023, Matrimonio

    Il gruppo é professionale, gentile e flessibile. Sono stati apprezzati da tutti i nostri invitati e hanno fatto una performance eccezionale.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Sergio R. (Privato)

    16/7/2022, Bagni Mafalda royal Varazze

    Jazz bossa nova suonati in modo semplice ma impeccabile, buono il look è la presenza scenica.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Alma Jazy Quartet

    Grazie Sergio, ogni osservazione è per noi un punto su cui lavorare. A presto

  • Dario C. (Privato)

    27/6/2022, Matrimonio giugno 2022 a Celle Ligure

    Il risultato del servizio della Band è stato eccezionale: hanno suonato una musica gradevolissima, totalmente azzeccata allo stile dell'evento per come noi sposi lo avevamo pensato, hanno sapientemente gestito momenti di musica dal vivo con le pause del caso e, per finire, con musica dance anni '80-'90. Anche le interlocuzioni precedenti l'evento sono state positive e collaborative. Insomma dei veri professionisti, li consiglierei mille volte. Grazie Alma Jazy Quartet

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Alma Jazy Quartet

    Grazie Dario, è stato un piacere!

  • Alberto M. (Privato)

    22/8/2021, Viale Martiri Albenga

    Finalmente il Jazz alla portata di tutti!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Alma Jazy Quartet

    Grazie Alberto!

  • Cristina P. (Privato)

    22/8/2021, Cisano sul Neva

    Gradevolissima serata con Alma Jazy, gruppo con grande professionalità ed ottima sintonia tra i musicisti. La scelta dei pezzi e gli arrangiamenti avvicinano piacevolmente il pubblico ad un jazz piu' fruibile ed innovativo. Ottima partecipazione del pubblico nella bella cornice della piazza Gollo di Cisano

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Alma Jazy Quartet

    Grazie Cristina!

  • Annarita E. (Privato)

    20/8/2021, Serata a Caprauna

    Bella atmosfera, musicisti preparati, forse avrei voluto sentire piu personalità dalla cantante, comunque molto brava ed intonata. Grazie della piacevole serata

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Alma Jazy Quartet

    Grazie della recensione Annarita, è nostro obbiettivo migliorare costantemente, quindi grazie ancora per i preziosi consigli.